ciao a tutti!In occasione dle 1maggio sn stato a Vulcano e li ho avuto occasione d incontrare questo Merlo, ke presentava delle macchiette bianche,,,so ke nn so una rarità, esistono quelli totalmente bianchi, ma dal vivo e vivi nn ne avevo mai incontrati...peccato che era molto distante:( Per altro le macchie più vistose erano dall'altro lato... Immagine: 68,69 KB
si albinismo parziale il merlo insieme alla cornacchia grigio è la specie che presenta questa anomalia più frequentemente..ma io l ho vista anche su un luì piccolo
Io ho notato questa caratteristica su un passero domestico in Germania; remiganti principali e tutta la coda candide, il resto del colore normale. Quindi si tratta di una questione di albinismo! Si tratta di un'anomalia del tipo dell'albinismo totale?
Qui vicino a casa mia c'è un merlo che ha una macchia bianca su un ala che, quando vola, si vede benissimo. Anch'io sapevo che nel merlo non è raro l'albinismo parziale ciao Alexxia
Tolto l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve per forza essere la verità. A.C. Doyle