testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Pentax K20D
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 14:38:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
Siccome speravo tanto nella compatta Nikon P5100 (costo molto inferiore), ma la delusione di sapere che non ha il telecomando mi ha portato su altre macchine, per ora stò cercando informazioni per quanto riguarda la PENTAX K2OD,
che ne pensate ?, come ottica e prestazioni è alla pari della Canon 200D o 300D.?
Leggendo le proprietà, sembra un mostro, ma qualcuno per caso l'ha provata?

Ciao Augusto

Fringuello
Utente V.I.P.

Città: Palermo

278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 21:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao da foto amatore quale sono ti dico che la pentax fa ottime foto, ma se scegli canon ho nikon trovi più attrezzatura, anche nell'usato e molto più facile reperire qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 aprile 2008 : 22:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che genere di foto intendi farci? Le Pentax fa buoni corpi macchina, ma è ancora decisamente carente quanto a parco ottiche e più in generale come sistema: ad esempio è rimasta l'unica (nel gruppo Nikon Canon Sony Olympus Pentax) a non avere un sistema flash macro decente, l'unica a non avere un commander flash wireless, i tele lunghi sono ancora una chimera, eccetera.

Se prevedi di usare lo zoometto del kit e poco più, la K20D è un'ottima macchina, altrimenti pensa bene, a lunga scadenza, a cosa ti servirebbe e controlla accuratamente se esiste e se è disponibile in questo settore dell'universo. Io ho scelto Nikon...

Pentax K20D Paolo Mazzei   Link   Link

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2008 : 14:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le risposte.
Per le foto che intendo fare, devo fotografare al Trinoculare sia biologico che stereoscopico, i microscopi che ho sono ottimi Nikon e Wild, quindi non so se preferire una compatta ad una reflex, naturalmente devo fare diverse scansioni di foto che poi elaboro con Elicon. Avevo in un primo momento pensato alla Nikon P5100, me ne avevano parlato meravigliosamente, ma ho saputo che non ha il telecomando per poter scattare, di conseguenza non volevo andare ad interagire sul corpo macchina ne manualmente ne meccanicamente, mi da l'impressione che la macchina non rimanga ferma come con il telecomando.
Ciao Augusto

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

534 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2008 : 21:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le compatte hanno il sensore molto piccolo e quindi fotografano una porzione piccola dell'immagine. Probabilmente, per ottenere circa la stessa inquadratura che vedi dall'oculare, dovrai ridurre l'ingrandimento prima di scattare. Sensore piccolo vuol dire pixel piccoli e quindi l'ottica deve essere di qualità superiore a quella richiesta da una reflex per ottenere lo stesso risultato (a ingrandimento maggiore). Buona parte delle compatte hanno però il vantaggio di non avere parti meccaniche che causano vibrazioni. Il problema della mancanza del telecomando si può ovviare con l'autoscatto impostato a 2 secondi.

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2008 : 00:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le esaurienti risposte

Ciao Augusto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net