|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Carabus
Utente Senior
Città: Sciara
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
831 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 10:24:18
|
| Messaggio originario di Carabus:
Buondì da poco ho acquistato il corpo macchina di una Canon Eos 350D, ho già un obbiettivo macro, ma a questo vorrei affiancare uno zoom normale (equivalente insomma ad un 28-70 mm circa |
Ciao Calogero, che macro hai? Attorno alla focale 100? Se è cosi potresti prendere il Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO che ha una bella luminosità ed è polivalente Ciao gigi |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 10:38:48
|
EF-S 17-85 4-5.6 IS USM, non luminosissimo, un pò di aberrazione, ma l'escursione focale non è male e con lo stabilizzatore in pratica non avrai foto mosse
E' un EF-S, quindi se hai intenzione più avanti di cambiare il corpo macchina, occhio che non tutti sono compatibili
Stefano |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 11:46:13
|
| Messaggio originario di Carabus:
Ho visto che lo zoom standard, il 18-55, si trova a poco prezzo, ma che resa ottica ha, è davvero mediocre o può andare? |
Ho entrambi il 18-55 mm del kit e l'EF-S 17-85 4-5.6 IS USM di cui parla Stefano. Non c'è dubbio che il 17-85 IS è un bell'obiettivo, anzi, direi bellissimo e con l'IS (stabilizzazione d'immagine) si può fare miracoli altrimenti impensabili. Non avevo praticamente mai usato il 18-55 (che era appunto nel kit con la macchina quando l'ho comprato) fino a quando ho dovuto mandare il 17-85 all'assistenza e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ha un "feel" orrendo di plastica ed è leggerissimo (non sempre un male), ma tutto sommato la resa non è proprio bruttissimo e ha il vantaggio che la distanza minima di messa a fuoco (0.28 m invece di 0.35 m) lo rende fattibile anche per qualcosa che si avvicina ad un "macro". Insomma, visto che lo puoi trovare praticamente in omaggio, ci darei un pensierino, per poi usare la differenza nel prezzo per comprarti un altro obiettivo (macro o più "tele") o qualche accessorio che potrebbe servire .
Sarah Gregg - Con altri occhi
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti. |
|
|
robycr
Utente V.I.P.
Città: cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 22:19:15
|
io possiedo il nuovo 18-55 is è per il prezzo che ha te lo consiglio vivamente,con lo stabilizzatore guadagni 3 stop,nota molto positiva pochissima abberazione cromatica,molto leggero,plasticoso ma migliore del 18-55 liscio, buona resa controluce e buona la nitidezza, rapporto prezzo prestazioni imbattibile. se vuoi qualcosa di più come luminosità e qualità vai sul tamron, non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net