testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consiglio zoom normale per canon 350D
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carabus
Utente Senior

Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 18:03:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buondì
da poco ho acquistato il corpo macchina di una Canon Eos 350D, ho già un obbiettivo macro, ma a questo vorrei affiancare uno zoom normale (equivalente insomma ad un 28-70 mm circa).
Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me un consiglio, tenendo conto del fatto che attualmente non ho velleità professionali, ma non voglionemmeno un fondo di bottiglia....
Ho visto che lo zoom standard, il 18-55, si trova a poco prezzo, ma che resa ottica ha, è davvero mediocre o può andare?
E dei normali della Sigma o Tamron che mi sapete dire?
Buona Primavera e grazie delle eventuali risposte

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2008 : 10:24:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carabus:

Buondì
da poco ho acquistato il corpo macchina di una Canon Eos 350D, ho già un obbiettivo macro, ma a questo vorrei affiancare uno zoom normale (equivalente insomma ad un 28-70 mm circa

Ciao Calogero, che macro hai? Attorno alla focale 100?
Se è cosi potresti prendere il Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO che ha una bella luminosità ed è polivalente
Ciao gigi
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 aprile 2008 : 10:38:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
EF-S 17-85 4-5.6 IS USM, non luminosissimo, un pò di aberrazione, ma l'escursione focale non è male e con lo stabilizzatore in pratica non avrai foto mosse

E' un EF-S, quindi se hai intenzione più avanti di cambiare il corpo macchina, occhio che non tutti sono compatibili

Stefano

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2008 : 11:46:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carabus:

Ho visto che lo zoom standard, il 18-55, si trova a poco prezzo, ma che resa ottica ha, è davvero mediocre o può andare?

Ho entrambi il 18-55 mm del kit e l'EF-S 17-85 4-5.6 IS USM di cui parla Stefano. Non c'è dubbio che il 17-85 IS è un bell'obiettivo, anzi, direi bellissimo e con l'IS (stabilizzazione d'immagine) si può fare miracoli altrimenti impensabili. Non avevo praticamente mai usato il 18-55 (che era appunto nel kit con la macchina quando l'ho comprato) fino a quando ho dovuto mandare il 17-85 all'assistenza e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ha un "feel" orrendo di plastica ed è leggerissimo (non sempre un male), ma tutto sommato la resa non è proprio bruttissimo e ha il vantaggio che la distanza minima di messa a fuoco (0.28 m invece di 0.35 m) lo rende fattibile anche per qualcosa che si avvicina ad un "macro". Insomma, visto che lo puoi trovare praticamente in omaggio, ci darei un pensierino, per poi usare la differenza nel prezzo per comprarti un altro obiettivo (macro o più "tele") o qualche accessorio che potrebbe servire .

Sarah Gregg - Con altri occhi

Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 aprile 2008 : 22:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io possiedo il nuovo 18-55 is è per il prezzo che ha te lo consiglio
vivamente,con lo stabilizzatore guadagni 3 stop,nota molto positiva
pochissima abberazione cromatica,molto leggero,plasticoso ma migliore
del 18-55 liscio, buona resa controluce e buona la nitidezza, rapporto prezzo prestazioni imbattibile.
se vuoi qualcosa di più come luminosità e qualità vai sul tamron, non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net