|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 16:48:58
|
...tipica e molto bella: Cladonia fimbriata (...però questa potevi tentare di determinarla con le chiavi di Dryades - Link) ciao PL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 aprile 2008 : 17:49:09
|
Grazie e hai perfettamente ragione Pier Luigi, ogni tanto ci provo ma ancora faccio molto fatica. Con un po' di pratica, ci riuscirò .
Sarah Gregg - Con altri occhi
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti. |
|
|
nimispl
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2008 : 18:21:07
|
...beh, a me fa piacere vedere le foto e cercare di identificarle, per cui no problem se non le identificate voi. Guardo le vostre foto di tanto in tanto durante la giornata, quando sono stufo delle burocrazie universitarie: è come spalancare una finestra con un po' di aria fresca! Però mi fa anche piacere avere un feedback da chi usa le chiavi di Dryades, perchè quando serve possiamo cambiarle in tempo reale. Per esempio, se uno di voi mi dice che ha usato la chiave XY per determinare la Cladonia di questo post, e con la chiave è arrivato a Falsonia horrida, questo può essere sufficiente a farmi capire che c'è un passaggio della chiave che non è molto chiaro per il principiante, e che va cambiato. ciao PL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 aprile 2008 : 18:24:47
|
Allora, la prossima volta che ci provo, da vero principiante, farò una nota dei vari passaggi nella speranza che potrebbe aiutare in futuro .
Sarah Gregg - Con altri occhi
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti. |
|
|
nimispl
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2008 : 18:37:55
|
...perfetto, proprio come sta facendo Chordewa adesso! ciao PL |
|