|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 08 luglio 2005 : 20:55:17
|
A costo di annoiarvi inserisco alcune nuove immagini di uova e di bruchi, per dimostrare come si possa, quando è stata superata l'eccitazione collegata alla novità della prima esperienza di una situazione, programmare le riprese con maggiore calma ed ottenere risultati qualitativamente migliori.
Immagine: 141,87 KB Immagine: 101,36 KB Immagine: 137,65 KB Immagine: 140,37 KB Immagine: 133,22 KB Immagine: 119,44 KB Immagine: 122,92 KB Immagine: 134,16 KB Immagine: 112,84 KB Immagine: 122,04 KB Immagine: 138,26 KB Immagine: 125 KB
Ciao a tutti Francesco
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2005 : 21:29:54
|
Non soltanto una bella cronaca, ma anche delle foto molto carine, soprattutto la prima e l'ultima del bruco, bravissimo, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2005 : 10:41:56
|
Aggiungo questa immagine di un bruco che mi sembra un pò più cresciutello e che ho fotografato stamattina mentre si arrampicava sulla ringhiera del balcone.
Immagine: 139,23 KB
Ciao a tutti Francesco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2005 : 15:20:12
|
In effetti, il colore sembra abbastanza modificato. Chissà che questo non vuol dire che sta per diventare crisalide? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2005 : 20:50:28
|
La nascita della vita..sempre uno spettacolo! Ed è ancora più bello per il fatto che mente nasceva il bruco sbocciava il fiore su cui stava... Una domanda un po' stupida: mi sembra che il bruco abbia gli stessi colori del fiore, è la mia vista che m'inganna, una coincidenza oppure è così appositamente per mimetismo?
PS. devi aver usato un ingrandimento enorme viste le dimensioni...
-- Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij) |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 18 luglio 2005 : 22:22:17
|
Citazione: Messaggio di Roberta: La nascita della vita..sempre uno spettacolo! Ed è ancora più bello per il fatto che mente nasceva il bruco sbocciava il fiore su cui stava... Una domanda un po' stupida: mi sembra che il bruco abbia gli stessi colori del fiore, è la mia vista che m'inganna, una coincidenza oppure è così appositamente per mimetismo?
PS. devi aver usato un ingrandimento enorme viste le dimensioni...
La colorazione può dipendere dal fatto che il bruco si è nutrito proprio con i petali rossi del fiore. L'ingrandimento è ottenuto con l'ottica 105 macro e lente Hoya +4, ma anche da ritaglio dell'immagine ottenuta. Guardati anche le discussioni "Ancora Cacyreus marshalli" e "Cacy depone le uova in diretta!" sullo stesso argomento. Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 18 luglio 2005 22:26:46 |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:20:08
|
Viste anche quelle, non mi è sembrato il caso di commentare anche lì, ma comunque adesso conosciamo questa farfalla in ogni momento della sua vita grazie al tuo super reportage
-- Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net