testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Nuove immagini di uova e bruchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 luglio 2005 : 20:55:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A costo di annoiarvi inserisco alcune nuove immagini di uova e di bruchi, per dimostrare come si possa, quando è stata superata l'eccitazione collegata alla novità della prima esperienza di una situazione, programmare le riprese con maggiore calma ed ottenere risultati qualitativamente migliori.

Immagine:
141,87 KB
Immagine:
101,36 KB
Immagine:
137,65 KB
Immagine:
140,37 KB
Immagine:
133,22 KB
Immagine:
119,44 KB
Immagine:
122,92 KB
Immagine:
134,16 KB
Immagine:
112,84 KB
Immagine:
122,04 KB
Immagine:
138,26 KB
Immagine:
125 KB

Ciao a tutti
Francesco

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2005 : 21:29:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non soltanto una bella cronaca, ma anche delle foto molto carine, soprattutto la prima e l'ultima del bruco, bravissimo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 09 luglio 2005 : 10:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo questa immagine di un bruco che mi sembra un pò più cresciutello e che ho fotografato stamattina mentre si arrampicava sulla ringhiera del balcone.

Immagine:
139,23 KB

Ciao a tutti
Francesco

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2005 : 15:20:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti, il colore sembra abbastanza modificato. Chissà che questo non vuol dire che sta per diventare crisalide? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).

Chordewa
Utente Senior

Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2005 : 20:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La nascita della vita..sempre uno spettacolo! Ed è ancora più bello per il fatto che mente nasceva il bruco sbocciava il fiore su cui stava...
Una domanda un po' stupida: mi sembra che il bruco abbia gli stessi colori del fiore, è la mia vista che m'inganna, una coincidenza oppure è così appositamente per mimetismo?

PS. devi aver usato un ingrandimento enorme viste le dimensioni...

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 luglio 2005 : 22:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio di Roberta:
La nascita della vita..sempre uno spettacolo! Ed è ancora più bello per il fatto che mente nasceva il bruco sbocciava il fiore su cui stava...
Una domanda un po' stupida: mi sembra che il bruco abbia gli stessi colori del fiore, è la mia vista che m'inganna, una coincidenza oppure è così appositamente per mimetismo?

PS. devi aver usato un ingrandimento enorme viste le dimensioni...

La colorazione può dipendere dal fatto che il bruco si è nutrito proprio con i petali rossi del fiore.
L'ingrandimento è ottenuto con l'ottica 105 macro e lente Hoya +4, ma anche da ritaglio dell'immagine ottenuta.
Guardati anche le discussioni "Ancora Cacyreus marshalli" e "Cacy depone le uova in diretta!" sullo stesso argomento.
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 18 luglio 2005 22:26:46

Chordewa
Utente Senior

Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Viste anche quelle, non mi è sembrato il caso di commentare anche lì, ma comunque adesso conosciamo questa farfalla in ogni momento della sua vita grazie al tuo super reportage

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net