Autore |
Discussione |
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 19:30:06
|
Sinceramente non sò, ma a livello teorico, non dovrebbe essere acida o contenere grassi , viste le superfici sulle quali viene usata ( nelle pubblicità !!! ) .Da controllare
Ermanno |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 01:34:23
|
anche io sono d'accodo con Ermanno il Patafix non dovebbe presentare controindicazioni (almeno cos ci assicura la pubblicità) nin |
|
|
mitra
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2008 : 09:42:12
|
Grazie, in ogni caso lo userò con cautela...già una volta sono stato vittima di ...una strage , il cui ricordo mi provoca ancora i brividi dietro la schiena
Daniele |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 10:21:59
|
daniele ma a cosa ti serve il patafix? io invece penso che essendo un derivato del petrolio a una certa acidità e poi lascerebbe sicuramente microtracce sulle conchiglie ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
mitra
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2008 : 11:39:08
|
Lo voglio usare per fissare soprattutto le scatoline ma anche le conchiglie e i cartellini sul fondo dei cassetti, visto che ogni volta che apro si muove tutto.
Daniele |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 20:02:04
|
| Messaggio originario di mitra:
Lo voglio usare per fissare soprattutto le scatoline ma anche le conchiglie e i cartellini sul fondo dei cassetti, visto che ogni volta che apro si muove tutto.
Daniele
|
credevo ti servisse per posizionare le conchiglie da fotografare per un uso "prolungato" non mi azzarderei troppo. fai una prova per un tempo abbastanza lungo in uno scatolo isolato dagli altri con reperti di scarso interesse o abbondanti (e magari facci sapere) nin |
|
|
mitra
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2008 : 09:41:15
|
scatolo isolato non è un po' troppo eccessivo? Al momento potrei usarlo almeno per fissare gli scatolini in plastica, non penso che abbia addirittura esalazioni nocive. Comunque farò una prova. come tu mi hai consigliato, anche con esemplari di scarso valore, in modo da verificare l'effetto dopo qualche mese. Vi farò sapere. Grazie,
Daniele |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 13:59:10
|
Da esperienze di amici,posso dirti che per fermare le scatole va bene,per le conchiglie no.....a distanza di qualche mese ( 5-8)la parte conchigliare a contatto rimane irrimediabilmente macchiata sotto forma di alone! Ciao ciao
|
|
|
Fabietto
Utente V.I.P.
Città: Carbonia
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
298 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 23:39:20
|
| Messaggio originario di mitra:
Grazie, in ogni caso lo userò con cautela...già una volta sono stato vittima di ...una strage , il cui ricordo mi provoca ancora i brividi dietro la schiena
Daniele
|
Di che strage si è trattato?Raccontaci un pò..sempre che tu sia psicologicamente forte per rivivere quei momenti
|
|
|
|
Discussione |
|