|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
attilio
Utente nuovo
Città: carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
16 Messaggi Biologia Marina |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 13:28:31
|
Che dire, Attilio? ti sono vicino, a me è capitata la stessa cosa da un paio di settimane.
Ti consiglio di cercare su internet le aziende che recuperano dati dai dischi danneggiati (digita 'recupero dati' su google, ne troverai molte), già sul loro sito puoi ottenere subito un preventivo online del costo e se intendi proseguire ti offrono la possibilità di inviargli il disco danneggiato e loro ti diranno gratuitamente la lista dei files recuperabili (se ce ne sono). Se decidi di procedere paghi e loro ti mandano i tuoi dati, se decidi di lasciar perdere non hai più alcun obbligo e il disco te lo restituiscono a spese loro (alcuni).
In questo modo l'unico costo certo che avrai è il costo del corriere per consegnare il disco, dopo di che valuterai il da farsi senza impegni. Purtroppo nel mio caso non c'era più nulla di recuperabile.
Io evito accuratamente di pensare alle cose perse, tra le quali la malacologia rappresenta solo una piccola parte: per esempio c'erano gli originali di due libri pubblicati Penso invece che tutte le cose che ancora mi interessano finirò per averle nuovamente, prima o poi, mentre il resto è la roba che tutti teniamo in cantina senza usarla più.
Ciao, Andrea |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 15:09:53
|
| Messaggio originario di attilio:
ieri è saltato il mio disco usb,ho perso irrimediabilmente tutto ciò che riguarda la malacologia,foto,testi in pdf,schede,lavori scaricati dal forum tutti i dati del mio archivio,etc etc.Non ho fatto backup e non ho aggiornato da tempo il cartaceo. sono disperato mi aspetta un lavoro pazzesco.Non ho più neppure il database della mia collezione. chiedo un aiuto a tutti quanti vogliano darmi indicazioni o inviarmi materiale per poter ripristinare almeno in parte ciò che ho perso.
ciao attilio
attiliobertani@virgilio.it
non posso mandare messaggi privati
|
ciao Attilio, appena possibile posso mandarti un po' di pdf vari di argomento malacologico che ho raccolto in questi mesi, anche con l'aiuto di alcuni amici del forum. Per "appena possibile" intendo appena la Telecom ci rimetterà a posto internet (ti scrivo ora dal posto di lavoro...). Coraggio! speriamo che il suggerimento di Theco ti sia utile...
Silvia
Bruno |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 15:34:15
|
Ciao Attilio, anni fa ho passato lo stesso guaio e ti capisco. Sono a disposizione per fornirti tutto il mio archivio di lavori malacologici masterizzandolo su un cd ed ad inviartelo all'indirizzo che vorrai farmi sapere. Contattami mariofedi@alice.it
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 09 aprile 2008 15:39:07 |
|
|
attilio
Utente nuovo
Città: carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
16 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 15:53:43
|
Grazie chiton mi farebbe veramente piacere ricevere un pò di materiale. Adesso mi sento un pò meno depresso anche se il lavoro che mi aspetta è veramente scoraggiante,ma con la passione e la perseveranza si fa tutto.
Ciao Attilio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|