testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 LICHENI
 Diploschistes ocellatus da Monterano (RM)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 17:08:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sabato sono andata alla Riserva Naturale di Monterano, sperando di farmi una lunga passeggiata fra i primi segni di una primavera in ritardo. Invece sono stata rapita da un gruppo di rocce con una ricchezza di licheni da farmi girare la testa! Avrò fotografato forse la metà (forse meno) delle specie, quelle più appariscenti, ma spero di tornare a finire il lavoro alla prima opportunità. Inizio con qualche scatto dell'affioramento di rocce che credo siano calcari, forse con qualche elemento di tufo.

230,76 KB

252,86 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 17:12:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il primo, ho molti dubbi, ma potrebbe essere un Lecanora?

254,67 KB

170,7 KB

201,92 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi

Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
Torna all'inizio della Pagina

Maggi
Utente V.I.P.

Città: NIZZA

280 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:03:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon giorno,

per il secondo : Diploschistes ocellatus
A+

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 05:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche qui.

Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 10:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...confermato!
(il primo è preso troppo da lontano)
PL

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 10:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la conferma. Comunque, le foto sono tutte dello stesso lichene, ho creato confusione forse io parlando della mia (non) ipotesi per il "primo". Mi riferivo a questo lichene, essendo il primo della serie di licheni che posterò nei prossimi giorni .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net