|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
spin
Utente Senior
Città: statte
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 10:20:39
Ordine: Pezizales Famiglia: Pezizaceae Genere: Peziza Specie:Peziza sp.
|
Può trattarsi del genere Peziza o di altro? Purtroppo ho solo una foto a disposizione. Comunque l'ho fotografata ieri in una boscaglia di lecci a 430m slm ed erano presenti praticamente ovunque Ciao da spin Immagine: 120,18 KB
---Ricordati che sei nato mortale per natura e hai avuto un tempo limitato:ma con i tuoi ragionamenti sulla Natura sei assurto all'infinità e all'eternità,e hai contemplato le cose che sono,che furono,che saranno....---(Metrodoro)
|
Modificato da - Andrea in Data 17 maggio 2009 16:47:33
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 10:26:59
|
Ciao Spin,
si è decisamente uan Peziza sp., sono molte le specie che si assomigliano fra loro.. come sai ci vuole un studio più approfondito con la microscopia per determinare esattamente la specie, e fare vedere più particolari quando si fotografa, soprattutto in questi generi, anche se questa mi fa pensare a una P. varia.., almeno dalla bibliografia in mio possesso "Ascomiceti d'Italia" di G. Medardi.
alla prossima
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
spin
Utente Senior
Città: statte
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
1045 Messaggi Tutti i Forum |
|
chicco
Utente Senior
Città: Teano
Prov.: Caserta
Regione: Campania
596 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:23:32
|
Ciao, concordo con Fox, visto anche l'habitat, potrebbe essere proprio una P. varia.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|