|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
zerlina
Utente Junior
Città: Roma
22 Messaggi Tutti i Forum |
|
neurottero
Utente Senior
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2008 : 18:29:42
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Salve Zerlina,
non sono proprio un esperto del ramo, quindi non saprei darti indicazioni in proposito (salvo che temo sia difficile trovare testi specifici in italiano, almeno di cose recenti..)
Posso però consigliarti il sito di un amico/collega scozzese (ma con parentele calabresi!!) Andrew Whittington (Link), unapersona molto in gamba e solitamente molto collaborativa (penso che ti risponderebbe senza problemi su questo aspetto di cui è assai competente).
Auguri per le esperienze etologiche di campo con il cucciolo di primate: io sono alle prese con quelle di scontro fisico con un adolescente di primate di stazza pari alla mia !
Buone cose
Agostino Letardi |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2008 : 18:44:32
|
Ciao Loredana Di entomologia forense se ne era parlato una volta in questa discussione. Qui trovi anche il link ad un sito molto ben realizzato sull'argomento.
Marcello
|
|
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
|
zerlina
Utente Junior
Inserito il - 24 marzo 2008 : 20:51:46
|
Caspita, che celerità! Muchas gracias a todos! Loredana
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. (Inf. XXVI,117-120) |
|
|
ant-46
Utente Senior
Città: SEGRATE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 06:32:22
|
Ma nessuno ti ha fatto i complimenti per il nuovo arrivato ? Ragazzi (più o meno di età, ma sicuramente di spirito) non si vive di soli insetti !!! Facciamo uno strappo ... e mandaci una foto del bimbo/a sul forum ...
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
ant-46 Link |
|
|
zerlina
Utente Junior
Inserito il - 26 marzo 2008 : 22:53:05
|
Non mi sono fatta pregare... ho inserito la foto del mio cucciolo nel forum "la nostra foto". Ora però non posso dilungarmi: la poppata chiama! Loredana
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. (Inf. XXVI,117-120) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net