testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 I colori di... ESTATE!!??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2008 : 04:51:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato ieri sul litorale romano... ma non è un po' troppo presto ?

45,42 KB

Sarah

..."Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto. Dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore" (Stephen Jay Gould).

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2008 : 11:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Fotografato ieri sul litorale romano... ma non è un po' troppo presto ?

ne ho visto un gruppo ieri vicino a Bologna e mi sono fatto la stessa domanda

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2008 : 06:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Affacciandosi al sole del buongiorno.

Beppe

La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2009 : 21:53:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

beppe miceli - maremma grossetana

Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2009 : 18:43:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto è delizia per gli occhi e gioia per lo spirito.

Non è che ci stai proponendo un Van Gogh?
I soggetti, tutti a fuoco, sembrano messi appositamente su quattro livelli principali: il grande girasole artisticamente tagliato, la distesa di corolle gialle, la linea dell'orizzonte segnata dai pini allineati e alternati nella forma, lo sfondo della montagna che declina dolcemente verso il grande fiore, quasi a riportare equilibrio nell'immagine. E anche un bel cielo azzurro.

Solo un pittore avrebbe saputo ideare e mettere insieme così tanti elementi.

Bravo per aver saputo cogliere un'immagine così poetica e ancor piu' bravo per la tecnica.

Angela

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2009 : 17:20:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Angela e Gianni per le vostre parole: è accaduto tutto molto spontaneamente, in verità, anche se per realizzare la foto ho avuto necessità di qualche mezzo tecnico e di qualche minuto di solitudine. Quella che riesce ad accompagnarti con creatività nelle giornate migliori.
La foto l'avevo già in mente da molto tempo: ogni volta che passavo in auto da lì pensavo solo al giorno in cui sarei potuto stare da solo per potermi fermare e trovare l'inquadratura che avevo fotografata nella mia anima.
Aspettavo che i girasoli crescessero e poi fiorissero. Molte settimane di attesa.
E' stato facile poi individuarla, come se già avessi avuto dentro quello scatto partorito da un sogno che mi chiedeva di coglierlo.
Ho solo cercato quel mio girasole che mi stava aspettando, piazzato il cavalletto e....dato vita al mio sogno.

Già, perchè ....
"è dai sogni che nacque il reale...."

Beppe

Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 agosto 2009 : 17:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello; un vero ritratto della natura. Complimenti per aver saputo attendere il momento giusto

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net