Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2012 : 16:19:21
|
Non fatevi fuorviare dalla presenza del muretto, i cervi non sono in cattività, ma liberi.
Per adesso è tutto, ma spero di poter rivedere questa cerva con il suo piccolo.
Immagine: 291,01 KB
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2012 : 16:28:49
|
A vedere quel muro dietro suppongo che lo abbia partorito praticamente dentroil centro abitato (Villetta o Civitella ?) A Civitella hanno trovato un cerbiatto che si nascondeva sotto una panchina, dentro il paese! |
Marco Link
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 15:23:57
|
...bellissime scene come sempre! quello che può offrire il Parco d'Abruzzo è una cosa unica!
|
|
|
|
marmotta
Utente Junior
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:18:06
|
Dopo mesi di latitanza torno anche io a postare un pò! Da fine maggio stiamo facendo un giretto insieme a un amico del forum conosciuto proprio qui,e possiamo dare un contributo anche dalle nostre parti,saluti dal Piemonte!! P.S. mi scuso in anticipo per micromossi e velature,purtroppo dalle nostre parti sono mooooolto meno confidenti di quelli abruzzesi,per cui si lavora da lontanuccio a parte botte di Cxxx...
Cervi al pascolo,sono sopratutto maschi.
Immagine: 296,65 KB |
|
Modificato da - marmotta in data 28 giugno 2012 08:29:28 |
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:23:05
|
Zoom sul branco
Immagine: 285,6 KB |
|
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:23:38
|
Un altro zoom
Immagine: 285,23 KB |
|
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:24:36
|
Un pò di femmine..
Immagine: 287,72 KB |
|
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:25:33
|
Maschi in allerta!
Immagine: 281,07 KB |
|
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:26:07
|
Femmine sulla cresta in controluce
Immagine: 284,93 KB |
|
Modificato da - marmotta in data 28 giugno 2012 08:26:56 |
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:27:56
|
Non fatevene accorgere..c'é uno che ci sta guardando.. "ma chi???"
Immagine: 289,93 KB |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 28 giugno 2012 : 09:04:38
|
| Messaggio originario di marmotta:
P.S. mi scuso in anticipo per micromossi e velature,purtroppo dalle nostre parti sono mooooolto meno confidenti di quelli abruzzesi,per cui si lavora da lontanuccio a parte botte di Cxxx...
Cervi al pascolo,sono sopratutto maschi.
Immagine: 296,65 KB
|
Ciao marmotta. Guarda che un branco così anche in Abruzzo lo vedi solo da lontano, salvo le famose botte di .... Complimenti per i tanti maschi avvistati, io è da un bel po' che non ne vedo. Sento un po' la nostalgia, ma per il momento ho altri obiettivi fotografici. Molto bello il gruppetto di 4 maschi. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2012 : 10:47:53
|
Ciao Angela,grazie! io apprezzo moltissimo le tue foto!! In quella uscita siamo stati molto fortunati,dapprima non ci eravamo resi conto fossero maschi,poi col binocolo ci siamo resi conto dello spettacolo,erano davvero tanti,tutti con palco in velluto naturalmente..molti pascoli dove tornare in settembre per seguire lo spettacolo del bramito...stavo pensando di trovare qualcosa di valido per potermi avvicinarmi "otticamente" ,ma devo mettere parecchi soldi da parte..Dalle nostre parti sono molto molto diffidenti..e meno male! |
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 12:39:45
|
bellissime Marmotta!!!!complimenti!!! |
Palancone |
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 13:15:37
|
Anche qui bellissimefoto !! , e che bel branco , ciaoo . |
Davide .
-------------------
Link |
Modificato da - botta in data 28 giugno 2012 13:16:33 |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:48:47
|
| Messaggio originario di marmotta: ...stavo pensando di trovare qualcosa di valido per potermi avvicinarmi "otticamente" ,ma devo mettere parecchi soldi da parte..Dalle nostre parti sono molto molto diffidenti..e meno male!
|
Trovarsi nei luoghi frequentati dai nostri amici ancora prima dell'alba, e nei caldi meriggi nei pressi di qualche brago, con l'ausilio di una rete mimetica, magari gettata anche addosso (non al cervo ), rende molto di più di una qualsiasi ottica superlunga, costa senz'altro meno, almeno in termini economici, e funziona anche in zona Alpi ciao |
fabio |
|
|
marmotta
Utente Junior
Inserito il - 29 giugno 2012 : 22:23:58
|
Ciao Fabio,spesso si incontrano al pascolo anche,in periodi giusti,branchi diurni .Spesso li si vede su versanti dove é un pò difficile arrivare,per quello sarebbe bello avere a corredo anche un ottica seria. E' certo più affascinante l'appostamento e l'avvicinarsi per bene.. Comunque penso che a settembre proverò ;-)
| Trovarsi nei luoghi frequentati dai nostri amici ancora prima dell'alba, e nei caldi meriggi nei pressi di qualche brago, con l'ausilio di una rete mimetica, magari gettata anche addosso (non al cervo ), rende molto di più di una qualsiasi ottica superlunga, costa senz'altro meno, almeno in termini economici, e funziona anche in zona Alpi ciao
|
|
|
Modificato da - marmotta in data 29 giugno 2012 22:24:40 |
|
|
freelander
Utente nuovo
Città: Ranzo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 14:41:49
|
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di riprese video. Sto lavorando ad un progetto riguardante i parchi italiani e alla fotografia naturalistica. Chiedo gentilmente se è possibile essere accompagnato da qualcuno di voi per poter osservare questi splendidi mammiferi e provare a realizzare immagini interessanti. Sono della provincia di imperia ma posso spostarmi senza problemi grazie mille a tutti in anticpo |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2012 : 09:15:37
|
| Messaggio originario di freelander:
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di riprese video. Sto lavorando ad un progetto riguardante i parchi italiani e alla fotografia naturalistica. Chiedo gentilmente se è possibile essere accompagnato da qualcuno di voi per poter osservare questi splendidi mammiferi e provare a realizzare immagini interessanti. Sono della provincia di imperia ma posso spostarmi senza problemi grazie mille a tutti in anticpo
|
Ciao, riguardo il PNALM occorre l'autorizzazione dell'Ente Parco per fare foto e video da pubblicare. Con questa, accompagnarti non è un problema nelle zone di libero accesso.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 17:53:22
|
Le ultime sul povero Cervo Oreste, che finira' definitivamente in gabbia:
Pescasseroli (Aq) - Nuovamente catturato Oreste, il cervo confidente del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, che da due giorni stazionava nel campo sportivo di Opi (Aq). Le guardie del Parco lo hanno riportato nel centro recupero animali selvatici di Pescasseroli, scatenando la reazione degli abitanti di Villetta Barrea (Aq) che hanno affisso uno striscione di protesta contro il Parco: "Oreste ricatturato: stava solo tornando a casa".
Oreste, due quintali di peso, da dieci anni a Villetta Barrea, il primo maggio scorso era saltato su un'auto dei Carabinieri, poi si era rifugiato nella villa comunale del paese, dove era stato bloccato dalle Guardie del Parco, insieme al veterinario e ai biologi del Servizio scientifico. Era stato quindi liberato il 23 maggio nelle praterie della Cicerana, nel territorio di Pescasseroli. «Gli animali selvatici non devono vivere nei centri urbani, non dovrebbero andare in giro nei giardini, nei bar dei paesi né andrebbe dato loro del cibo» aveva spiegato al momento della liberazione dell'animale il direttore del Parco, Dario Febbo. «Per quanto questo possa essere folcloristico e turistico - aveva aggiunto - resta comunque una cosa non naturale, che può tradursi in un pericolo per l'animale e, nei centri abitati, per le persone».
ORESTE TRASFERITO IN AREA FAUNISTICA - Il cervo Oreste sarà trasferito in un'area faunistica del parco. Lo ha deciso il direttore dell'area protetta, Dario Febbo. «Lo facciamo soprattutto per lui - ha spiegato - perché ha ormai perso tutte le caratteristiche dell'animale selvatico; non possiamo rischiare che gli accada qualcosa. Tenuto sotto controllo rischierà sicuramente meno». Due le aree tra le quali il Parco si appresta a scegliere: quella di Lecce dei Marsi (L'Aquila) oppure Villavellelonga (L'Aquila). «Si tratta di una soluzione momentanea in attesa che anche a Villetta Barrea ne possa essere realizzata una - prosegue Febbo - così Oreste potrà restare a stretto contatto con l'ambiente dove ha vissuto per dieci anni».
Immagine: 140,6 KB |
Marco Link
|
Modificato da - marcospada in data 07 luglio 2012 17:57:33 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 10 luglio 2012 : 10:31:48
|
Avevo letto anch'io questa notizia. Non mi piace, ma credo che al punto in cui si è arrivati non ci sono scelte. La situazione è sfuggita di mano all'inizio, purtroppo. Sul fatto che potrebbe essere costruita un'apposita area faunistica a Villetta Barrea, non ci credo proprio. Gli Enti non hanno le risorse economiche neanche per far funzionare i servizi essenziali, figuriamoci se possono permettersi di costruire un'area faunistica per Oreste. Ma che senso avrebbe, tra l'altro.
Che peccato! Siamo capaci solo di distruggere quello che abbiamo intorno e facciamo tanto male, a volte anche quando vorremmo fare bene.
Non fateci caso, oggi sono giù di morale perchè ieri ho soccorso un cucciolo di cane abbandonato che stava finendo sotto una macchina. L'ho portato prima a studio con me e poi a casa. Ma io ho già 7 cani in giardino e un altro che viene solo a mangiare fuori la recinzione. Non posso tenerlo. Era disidratato, affamato, correva come impazzito dietro a tutte le macchine che passavano. Ho aperto lo sportello e si è fatto prendere affidandosi completamente a me.
Devo trovargli una casa, ma già mi ci sono affezionata. Ma che razza di esseri siamo noi uomini. Non mi riesco a capacitare. Siamo dei distruttori, dei vandali. Passeremo alla storia per essere dei distruttori del pianeta. Mi direte cosa c'entra col cane. Forse niente, ma quello che abbandona un cane per strada è della stessa pasta di chi inquina l'acqua con disinvoltura, di chi getta rifiuti ovunque, di chi avvelena i mari, l'ambiente, l'aria, di chi pensa solo al profitto. Una persona senza scrupoli, insomma.
Ho una rabbia dentro che non riesco a descrivere. Scusatemi. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Discussione |
|