Autore |
Discussione |
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2009 : 14:05:41
|
Salve a tutti gente!!Mi fa molto piacere essere tornato dalle vacanze e trovare qualche pagina nuova!!Soprattutto se corrispondono con il "ritorno" di Elafo! |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2009 : 22:53:51
|
Ieri in tarda serata (ore 23 circa) primi bramiti ascoltati molto bene in due distinte vallate dell' appennino Pratese |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2009 : 12:45:15
|
Nella notte tra il 20 e il 21 abbiamo sentito i primi bramiti.
Eravamo in un rifugio di montagna nel versante laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo e abbiamo sentito distintamente diversi bramiti piuttosto lontani.
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 09:01:36
|
Ciao ragazzi!! Ci siamo.. La pioggia ha permesso che la temperatura calasse di qualche grado e i primi bramiti si fanno sentire... Stamattina (anche se con luce scarsissima) ho avuto l'onore di avvistare LUI, il RE... (The Big One!!!)
Eccolo in tutta la sua elegante maestosità...
Immagine: 117,81 KB Immagine: 118,75 KB
Non aggiungo altro. Faccio parlare la sua bellezza...
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 agosto 2009 : 09:23:11
|
Alessandro, abbiamo avuto la fortuna di vedere questo cervo durante il Ns. incontro? Grazie
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 10:20:03
|
Che dire il ritorno del guerriero!!!
Sempre magnifico e le foto sono spettacolari!Bravo!
Due considerazioni :
-I maschi dominanti non dovevano arrivare al culmine,nel periodo più "caldo"?! -E qui è solo una sensazione non ti/Vi pare che lo sviluppo del palco sia quantomeno fermo?!
Ciao
P.s. Post scriptum per Alessandro direi che non l'abbiam visto questo,ma sai dev'essere un volpone e come tale si concede solo quando propio non ne può fare a meno! |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 11:57:19
|
complimenti ELAFO, foto veramente suggestive. qui da noi ancora niente, o perlomeno io non ho sentito nulla, attendo con impazienza il momento; mi sa che questo fine settimana lo passerò insonne in attesa nei boschi... |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 12:24:12
|
contribuisco (era ora) con alcune immagini di maschio dominante in "preparazione atletica" Immagine: 180,82 KB Immagine: 173,59 KB Immagine: 145,24 KB Immagine: 64,38 KB Immagine: 114,49 KB
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 14:21:06
|
Per Alessandro: Questo maschio non siamo riusciti a vederlo durante il nostro incontro. Lo puoi trovare però nel Dvd che ti ho dato in quell'occasione Per Tetrao:Innanzitutto grazie! Sapevo che ti avrebbe colpito il mio "guerriero"!!! Da persona preparata ed estremamente intelligente quale sei, hai posto due domande veramente appropriate. Come giustamente noti, il palco di questo meraviglioso cervo è molto simile a quello dello scorso anno. Penso che si possa dire senza alcun dubbio che questo soggetto abbia raggiunto l'apice della "carriera" riproduttiva. Ha stupito molto anche me vederlo già ora nel campo d'amore... Chissà forse era lì solo per "controllare" la situazione.. Il fatto che era in compagnia di un soggetto giovane mi fa pensare che è ancora relativamente tranquillo... Ho già sentito alcuni bramiti piuttosto intensi e il classico rumore di rami spezzati... Purtroppo avrò poco tempo di seguire i miei cervi in questa stagione riproduttiva. Ma l'incontro di questa mattina mi ha emozionato un bel pò e per un pò di tempo vivrò di rendita!!! Per clse: Ti ringrazio! Sono contento che hai apprezzato!! Per Zulo: Bello il cervo in "posa"!!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 28 agosto 2009 : 15:59:08
|
Come avrai poco tempo!?!?!?!?!?!?! Mi raccomando vedi di trovarlo!
Che sia la mitica formazione Principe e scudiero? |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 agosto 2009 : 17:28:27
|
OH bene bene...iniziano a scaldarsi... |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 20:58:42
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Come avrai poco tempo!?!?!?!?!?!?! Mi raccomando vedi di trovarlo!
|
Che immagini Alessandro!!!!!! Veramente una favola..............
In effetti, noi poveri alpini dobbiamo rassegnarci ad aspettare ancora quasi un mesetto............
Se non ci tenete "caldi",..rischiamo di perdere la Passione!!!!,e poi sono guai
Big One lo vorrei vedere da un'altra posizione,......magari in bramito
ciau...
Bravo anche a Giuliano per le immagini spontanee di "quell'armadio di cervo" delle paludi appenniniche.................che se tutto va bene,presto visiterò....... |
Modificato da - carolan in data 28 agosto 2009 21:03:40 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 agosto 2009 : 21:05:22
|
che ne dite di fare 2 giorni in Cansiglio? Anche da noi ci sono bei cervi (ottobre è fantastico)
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2009 : 21:46:31
|
io ci stò prenotato
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 20:52:19
|
Vedo che tenete duro era un pochino che nn aprivo NM tra un pò comincia l'autunno...e cadono le foglie................... saluti Stefano
cedrone |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 22:41:11
|
| Messaggio originario di Alessandro: ... che ne dite di fare 2 giorni in Cansiglio? Anche da noi ci sono bei cervi (ottobre è fantastico) .... |
Idea molto "attraente" .... a me poi piacciono tutti i cervi ... (non sono molto schizzinoso) ... e mi piace anche molto il Cansiglio! Si potrebbe fare uno "scambio culturale" ... tu ci porti a vedere i cervi al Cansiglio ..... poi io vi porto a vedere le arene dei daini nelle mie zone (solitamente il momento migliore è la seconda settimana di ottobre) Ciaoo.
Link |
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 11:32:04
|
Ciao a tutti ragazzi!!!!! Dopo diversi mesi di assenza dovuta alla ripresa della mia altra grande passione l’ arrampicata sono tornato! Durante l’ estate non ho seguito molto i miei amati cervi, purtroppo dovendo anche lavorare non potevo sia arrampicare che andar per cervi….. tuttavia nell’ ultima settimana mi ci sono nuovamente un po dedicato e conto nei prossimi giorni di postare qualche immagine di alcune vecchie conoscenze (ad esempio gigetto)…. Ho molte cose da raccontarvi…. E con calma riprenderemo l’ antica attività a pieno regime!!
Ciao a tutti
Michele
Michele
La natura non è materiale come la ragione |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 settembre 2009 : 18:15:53
|
Olè!!Torniamo ad avere contatti dalla Val Susa |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2009 : 20:45:24
|
| Messaggio originario di nastro:
Ciao a tutti ragazzi!!!!! Dopo diversi mesi di assenza dovuta alla ripresa della mia altra grande passione l’ arrampicata sono tornato!
|
Sogno o son desto?! Ben trovato Michele ... qualcosa mi diceva che per il bramito saresti tornato! Ciao |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 06:36:39
|
| Messaggio originario di Tetrao: Ben trovato Michele ... qualcosa mi diceva che per il bramito saresti tornato! Ciao
|
Secondo me gli è cresciuto il collo e le tendenza a bramire lo ha fatto uscire dalla selva!!!!!! A parte gli scherzi,....aspettiamo tutti i suoi interventi da vero esperto in materia...
ciau |
|
|
Discussione |
|