testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

Regione: Piemonte

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2009 : 14:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti gente!!Mi fa molto piacere essere tornato dalle vacanze e trovare qualche pagina nuova!!Soprattutto se corrispondono con il "ritorno" di Elafo!
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2009 : 22:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri in tarda serata (ore 23 circa) primi bramiti ascoltati molto bene in due distinte vallate dell' appennino Pratese

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2009 : 12:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella notte tra il 20 e il 21 abbiamo sentito i primi bramiti.

Eravamo in un rifugio di montagna nel versante laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo e abbiamo sentito distintamente diversi bramiti piuttosto lontani.

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 09:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi!!
Ci siamo.. La pioggia ha permesso che la temperatura calasse di qualche grado e i primi bramiti si fanno sentire...
Stamattina (anche se con luce scarsissima) ho avuto l'onore di avvistare LUI, il RE... (The Big One!!!)

Eccolo in tutta la sua elegante maestosità...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
117,81 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
118,75 KB

Non aggiungo altro. Faccio parlare la sua bellezza...

Alessandro
"ELAFO"

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2009 : 09:23:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro, abbiamo avuto la fortuna di vedere questo cervo durante il Ns. incontro? Grazie

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 10:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire il ritorno del guerriero!!!

Sempre magnifico e le foto sono spettacolari!Bravo!

Due considerazioni :

-I maschi dominanti non dovevano arrivare al culmine,nel periodo più "caldo"?!
-E qui è solo una sensazione non ti/Vi pare che lo sviluppo del palco sia quantomeno fermo?!

Ciao

P.s. Post scriptum per Alessandro direi che non l'abbiam visto questo,ma sai dev'essere un volpone e come tale si concede solo quando propio non ne può fare a meno!

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2009 : 11:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti ELAFO, foto veramente suggestive.
qui da noi ancora niente, o perlomeno io non ho sentito nulla, attendo con impazienza il momento; mi sa che questo fine settimana lo passerò insonne in attesa nei boschi...

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2009 : 12:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
contribuisco (era ora) con alcune immagini di maschio dominante in "preparazione atletica"
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
180,82 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
173,59 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
145,24 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
64,38 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
114,49 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 14:21:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Alessandro: Questo maschio non siamo riusciti a vederlo durante il nostro incontro. Lo puoi trovare però nel Dvd che ti ho dato in quell'occasione
Per Tetrao:Innanzitutto grazie! Sapevo che ti avrebbe colpito il mio "guerriero"!!! Da persona preparata ed estremamente intelligente quale sei, hai posto due domande veramente appropriate.
Come giustamente noti, il palco di questo meraviglioso cervo è molto simile a quello dello scorso anno. Penso che si possa dire senza alcun dubbio che questo soggetto abbia raggiunto l'apice della "carriera" riproduttiva.
Ha stupito molto anche me vederlo già ora nel campo d'amore... Chissà forse era lì solo per "controllare" la situazione.. Il fatto che era in compagnia di un soggetto giovane mi fa pensare che è ancora relativamente tranquillo... Ho già sentito alcuni bramiti piuttosto intensi e il classico rumore di rami spezzati... Purtroppo avrò poco tempo di seguire i miei cervi in questa stagione riproduttiva. Ma l'incontro di questa mattina mi ha emozionato un bel pò e per un pò di tempo vivrò di rendita!!!
Per clse: Ti ringrazio! Sono contento che hai apprezzato!!
Per Zulo: Bello il cervo in "posa"!!!

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 15:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come avrai poco tempo!?!?!?!?!?!?!
Mi raccomando vedi di trovarlo!

Che sia la mitica formazione Principe e scudiero?

Nessuno
Utente V.I.P.

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 17:28:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OH bene bene...iniziano a scaldarsi...

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2009 : 20:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Come avrai poco tempo!?!?!?!?!?!?!
Mi raccomando vedi di trovarlo!

Che immagini Alessandro!!!!!!
Veramente una favola..............

In effetti, noi poveri alpini dobbiamo rassegnarci ad aspettare ancora quasi un mesetto............

Se non ci tenete "caldi",..rischiamo di perdere la Passione!!!!,e poi sono guai

Big One lo vorrei vedere da un'altra posizione,......magari in bramito

ciau...

Bravo anche a Giuliano per le immagini spontanee di "quell'armadio di cervo" delle paludi appenniniche.................che se tutto va bene,presto visiterò.......

Modificato da - carolan in data 28 agosto 2009 21:03:40

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2009 : 21:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che ne dite di fare 2 giorni in Cansiglio? Anche da noi ci sono bei cervi (ottobre è fantastico)

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2009 : 21:46:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ci stò
prenotato

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2009 : 20:52:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che tenete duro era un pochino che nn aprivo NM tra un pò comincia l'autunno...e cadono le foglie...................
saluti Stefano

cedrone

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2009 : 22:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:
... che ne dite di fare 2 giorni in Cansiglio? Anche da noi ci sono bei cervi (ottobre è fantastico) ....

Idea molto "attraente" .... a me poi piacciono tutti i cervi ... (non sono molto schizzinoso) ... e mi piace anche molto il Cansiglio!
Si potrebbe fare uno "scambio culturale" ... tu ci porti a vedere i cervi al Cansiglio ..... poi io vi porto a vedere le arene dei daini nelle mie zone (solitamente il momento migliore è la seconda settimana di ottobre)
Ciaoo.

Link

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2009 : 11:32:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti ragazzi!!!!!
Dopo diversi mesi di assenza dovuta alla ripresa della mia altra grande passione l’ arrampicata sono tornato!
Durante l’ estate non ho seguito molto i miei amati cervi, purtroppo dovendo anche lavorare non potevo sia arrampicare che andar per cervi….. tuttavia nell’ ultima settimana mi ci sono nuovamente un po dedicato e conto nei prossimi giorni di postare qualche immagine di alcune vecchie conoscenze (ad esempio gigetto)….
Ho molte cose da raccontarvi…. E con calma riprenderemo l’ antica attività a pieno regime!!

Ciao a tutti

Michele

Michele

La natura non è materiale come la ragione

Nessuno
Utente V.I.P.

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2009 : 18:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Olè!!Torniamo ad avere contatti dalla Val Susa

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2009 : 20:45:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

Ciao a tutti ragazzi!!!!!
Dopo diversi mesi di assenza dovuta alla ripresa della mia altra grande passione l’ arrampicata sono tornato!
Sogno o son desto?!
Ben trovato Michele ... qualcosa mi diceva che per il bramito saresti tornato!
Ciao

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2009 : 06:36:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:
Ben trovato Michele ... qualcosa mi diceva che per il bramito saresti tornato!
Ciao

Secondo me gli è cresciuto il collo e le tendenza a bramire lo ha fatto uscire dalla selva!!!!!!
A parte gli scherzi,....aspettiamo tutti i suoi interventi da vero esperto in materia...

ciau
Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net