testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 15:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita elafo,che bello vedere i cervi così vicini...(anche alle...case), deve essere una bella soddisfazione uscire di casa tutte le mattine di casa con...la speranza di vedere un bel cervo.....
Io più che vedere quel cretino del mio vicino...,ehh!! Cornaro,comportati bene!
Ehhh, ti invidio proprio,comunque insisti ancora nel "far conoscere" il cervo soprattutto a chi non lo conosce,...è l'unica speranza di sperare che la gente impari a valorizzarlo sotto altri aspetti che non sia la bistecca.
Da noi ho sentito che cominciano ad andare nelle scuole a far conoscere gli animali "liberi"(come mi piace chiamarli a me,non selvatici!) nostrani,penso che sia una bella iniziativa.

ciao! cornaro

n.b. occhio a non perderti....nei cervi e nella...neve!.....e nei boschi!!
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 18:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano "Cornaro" sei troppo forte!

Posto altri due crop di questa mattina:

Un bel subadulto
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
109,66 KB

Un soggetto particolarmente cicciottello!!!
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
137,54 KB

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 19:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un altra cosa da fare,ed è un SUPER O.T.,è portarsi sempre dietro gli scatti migliori nella digitale!Costa poco!Tranne quel giorno che l'ho persa!

Io ho sempre un immagine d'aquila,un gipeto,qualche ungulato,la Bianca...quando incontri qualc'uno che so un papà con i bimbi puoi farglele vedere e vedrai che se ne ricorderanno!

Anche l'agricolo che incontri nel prato dopo un pò si smolla!

Non è che io sia un tipo molto paziente,e se dopo un pò me le fanno girare,li mando "al diavolo",però bisogna dare fiducia un pò a tutti!
Poi ci si regola!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 19:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Un altra cosa da fare,ed è un SUPER O.T.,è portarsi sempre dietro gli scatti migliori nella digitale!Costa poco!Tranne quel giorno che l'ho persa!

Io ho sempre un immagine d'aquila,un gipeto,qualche ungulato,la Bianca...quando incontri qualc'uno che so un papà con i bimbi puoi farglele vedere e vedrai che se ne ricorderanno!

Anche l'agricolo che incontri nel prato dopo un pò si smolla!

Non è che io sia un tipo molto paziente,e se dopo un pò me le fanno girare,li mando "al diavolo",però bisogna dare fiducia un pò a tutti!
Poi ci si regola!

Io lo faccio... Tengo i migliori scatti memorizzati nella macchina...
Mi è capitato di dare qualche lezioncina ad una famiglia un pò rumorosa ma comunque molto interessata!!!

A proposito di insegnamenti...
Poco fa un quiz di Raiuno ha posto ad un concorrente questa domanda:

Quale animale è raffigurato nel segnale stradale che indica la presenza di "animali selvatici vaganti"?

Le opzioni erano: cervo, canguro, leone...
Voi ben sapete che in realtà è un capriolo, ma da domani tutti penseranno che sia un cervo!!
E' una stupidaggine lo sò, ma questo fa capire che spesso è meglio non fidarsi troppo della TV!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 31 gennaio 2009 19:45:19

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 20:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Me lo vedo già l'Elafo in mezzo al salotto che si fa spazio con le mani urlando:
<Fermi tutti questa la so!!!!!!!!!!!!!!!>

A parte che dalle mie parti c'è anche quello con su la marmotta!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 20:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Me lo vedo già l'Elafo in mezzo al salotto che si fa spazio con le mani urlando:

A parte che dalle mie parti c'è anche quello con su la marmotta!

Esatto!! Ho visto il cartello con la marmotta in una discussione di questo Forum!!
All'estero esiste il cartello col cervo e con l'alce, ma noi siamo rappresentati dal capriolo!!
Scusate l'OT, ma non ho resistito a correggere il "tremendo" errore!!

Alessandro
"ELAFO"

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 20:57:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio di Tetrao: Io ho sempre un immagine d'aquila,un gipeto,qualche ungulato,la Bianca...quando incontri qualc'uno che so un papà con i bimbi puoi farglele vedere e vedrai che se ne ricorderanno

OK ...con gli animaletti del bosco,..però io ci metterei anche qualche immagine di bei cornuti,..magari ai "tulit" non interessano, ma a Me sì.........

Ciaooooo! e .........continua a...controllare

cornaro

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 22:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

All'estero esiste il cartello col cervo

tipo questo artello scozzese...
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
178,66 KB

p.s.complimenti Alessandro,sorprendente il cervo che attraversa la strada...

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 08:18:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Elafo : Posto altri due crop di questa mattina

------------------------------------------------

Scusa la mia ignoranza, ma "crop" cosa vuol dire?

"I tuoi cervi fotografati vicino alle case": potrebbero ...diventare un importante documento educativo,...pensa fare varie immagini anche ai cervi non solo nei boschi e/o prati ma anche in zone più urbanizzate(se si riesce..!), e poi portarle nelle scuole!!
(...vedete bambini,questo è un cervo,..vive qua vicino alle vostre case,è buono anche se è un gran mangione e chiede di poter convivere con noi.....Che dite bambini,vogliamo aiutarlo?....)
Quando capiranno i nostri educatori che bisogna insegnare ai bambini prima gli animali nostrani e..poi la gazzella ed il leone?

Ciao! e chiudo la parentesi "educativa"......

Stefano "cornaro"

...troverai più nei boschi...e vicino alle case... che nei libri.....

AleXD
Utente Junior

Città: Cusago
Prov.: Milano

81 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 09:35:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per le belle foto,ti faccio i miei complimenti..sono degli animali molto affascinanti...mi piacerebbe documentarmi meglio

Alessandro

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 10:05:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cornaro:

Elafo : Posto altri due crop di questa mattina

------------------------------------------------

Scusa la mia ignoranza, ma "crop" cosa vuol dire?

"I tuoi cervi fotografati vicino alle case": potrebbero ...diventare un importante documento educativo,...pensa fare varie immagini anche ai cervi non solo nei boschi e/o prati ma anche in zone più urbanizzate(se si riesce..!), e poi portarle nelle scuole!!
(...vedete bambini,questo è un cervo,..vive qua vicino alle vostre case,è buono anche se è un gran mangione e chiede di poter convivere con noi.....Che dite bambini,vogliamo aiutarlo?....)
Quando capiranno i nostri educatori che bisogna insegnare ai bambini prima gli animali nostrani e..poi la gazzella ed il leone?

Ciao! e chiudo la parentesi "educativa"......

Stefano "cornaro"

...troverai più nei boschi...e vicino alle case... che nei libri.....

Per Crop si intende un'immagine "ritagliata".
Sono contento che l'immagine del cervo che attraversa la strada ha "smosso" qualcosa.. E' la normalità (purtroppo..) qua da me...
Mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che nelle scuole bisognerebbe parlare della nostra fauna...
Molta della gente del posto (e dunque che qua c'è nata...) non sa nulla del cervo (e di altri animali...).
Tengo a sottolineare che questi animali nonostante la forzata convivenza con l'uomo (il loro areale si allarga e gli spazi disponibili sono questi...) conservano la loro selvatichezza:
hanno paura di noi e questo è una cosa estremamente positiva.
Purtroppo però le loro "vie di fuga" sono spesso intervallate dalle nostre strade, come dimostra questa foto scattata il 20 dicembre

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
241,14 KB

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 01 febbraio 2009 10:15:41

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 10:10:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AleXD:

..sono degli animali molto affascinanti...mi piacerebbe documentarmi meglio

In questa discussione abbiamo già trattato diversi argomenti: credo che qualcosa potrai imparare grazie al Forum.
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 10:48:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originale di ELAFO: Tengo a sottolineare che questi animali nonostante la forzata convivenza con l'uomo (il loro areale si allarga e gli spazi disponibili sono questi...) conservano la loro selvatichezza:
hanno paura di noi e questo è una cosa estremamente positiva.
-------------------------------------

.....e meno male!!!
Sai a guardare le tue immagini sembrano un'po "tonti",ma adesso che ci hai spiegato bene la situazione,capisco che sono ancora cervi,non tonti!!
E' che,..veramente,come mi sembra abbia detto anche Luciano,queste immagini di cervi(e che cervi!!) sulle strade e intorno alle case,è piuttosto insolita qua da noi...Si fa fatica a comprenderle.
Comunque ce ne sono proprio tanti nella tua zona.
Vedi se ti riesce a rifotografare l'esemplare di mezzo,mi piacerebbe vederlo da più vicino..............
E ..le femmine... dove sono?

ciao-ciao cornaro

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 11:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cornaro:

Sai a guardare le tue immagini sembrano un'po "tonti",ma adesso che ci hai spiegato bene la situazione,capisco che sono ancora cervi,non tonti!!

Vi assicuro che sono tutt'altro che tonti...
Il cervo "di mezzo" è questo, avevo già postato una sua foto...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
111,75 KB

Alessandro
"ELAFO"

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 16:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AHHH era questo il signorino...!
Adesso che lo rivedo mi sembra di ricordare.......2 cervi in un'immagine vicino ad un palo della luce....
Grazie Elafo, come sempre puntuale e gentilissimo...
Io stamattina ho fatto un giro con la mia Nikon ma ho visto solo un "sederino" che sfuggiva.....Pensa come siamo messi qua,comunque non demordo, prima o poi un cervo devo mostrarvelo,anche...sfuocato.
A questo proposito,volevo invitare PADOVANO a non aver...timore a mostrare le sue immagini di cervi anche in questa discussione,da quello che ho notato in poco tempo di frequentazione di questo Forum,non c'è nessuna gelosia da parte di nessuno,...solamente una gran Passione di Cervi!!

Ciao! cornaro

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi mi è andata buca!

Non vi dico gli improperi che ho tirato questo pomeriggio e si che la giornata metereologicamente parlando non ispirava passeggiate,invece ho visto tanti di quei personaggi assurdi:
ero li al solito posto dove sverna Freddy,tanto altro la giornata non consentiva,avevo appena addocchiato forse quel cervo maturo che non ho mai ripreso e ... via che parte e dietro a lui una decina di cerve e giovani!
E chi ti vedo uno strano tizio con una giacca bianca e rossa ,anni 70,dotato anche di bastoni da sci da discesa che vien su in mezzo al roveto impigliandosi un pò ovunque!
E seguiva i cervi,perchè lo ignoro non aveva macchina fotografica ne binoccolo o altro e non si impegnava neppure a nascondersi li seguiva solo ... chissà perchè?!
E giù improperi!!!

Vado dentro nella valle fino ad affondare in un metrozzo di neve e adocchio una cerva ...

PASSIONE PER IL CERVO

un pò più nascosta un altra col piccolo ...

PASSIONE PER IL CERVO

Nel frattempo comincia a nevicare,torno verso la macchina ,poco dopo addocchio una bella "teoria" di cervi che risale la valle,2 dei soliti maschiotti,un bel pò di cerve,2 fusoni!
Strano chissà da dove vengono!
Partono in corsa ... adesso chi arriva ... oh no una "sciura",chissà che diavolo ci fa su di quà...e giù improperi!
I maschi spariscono,il gruppo di femmine e giovani entrano nel fitto,solo dopo un oretta si rifanno vedere, ormai sono le 5 ,per le foto non è sicuramente il massimo!
Ma si dai,facciamolo per agli amici di NM ... ritiro fuori l'armamento,clik,clik
un paio di bei fusoni...
A
PASSIONE PER IL CERVO

B
PASSIONE PER IL CERVO

sono molto simili,B aveva gli steli un pò più lunghi!
Comunque due validi animali!

Annotta e Tetrao decide che è ormai ora di scendere a valle!
Un saluto!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tua storia è davvero simpatica!!!
Poi il tuo modo di esporre mi è sempre piaciuto un sacco!!
Sò cosa si prova quando incontri persone un pò "indisciplinate"... che fanno scappare tutto....
Molto belli i fusoni, mi sembrano in forma.
W i cervi dello Stelvio!

Bravo Andrea!

Alessandro
"ELAFO"

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... Ma si dai,facciamolo per agli amici di NM ...

Grazie Big-Tetrao ... veramente belli i due fusoni, non solo per la buona lunghezza dei fusi ... mi sembrano in buona salute!
Bello realistico e spiritoso anche il racconto! Me lo rileggerei fino a che .... aggiorna!
Ciauuuuuu!

Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:51:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oltre che avere tempi di "postamento" micidialmente ravvicinati ... io e Alessandro .....
Messaggio originario di ELAFO:
... Molto belli i fusoni, mi sembrano in forma ...

Messaggio originario di Luciano54:
... veramente belli i due fusoni, non solo per la buona lunghezza dei fusi ... mi sembrano in buona salute ...

... abbiamo sempre opinioni moooolto diverse!
Ciaoo.

Link

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 22:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio BigLuciano e BigAlessandro per la sviolinata!

I miei post non sono mai molto "seri",insomma bisogna un pò anche sdrammatizzare l'argomento naturalistico,i professori troppo rigidi non mi sono mai piaciuti!

Ognuno è comunque libero di trarre gli spunti che desidera,anche molto seri!
Come "bei fusoni!" ,ad esempio!
Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net