|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 19:15:24
|
Foto davvero fantastica!!!
Complimenti!! E tanto di cappello al dittero!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 19:22:19
|
E' un fenomeno (curioso) più comune di quanto si pensi. Io ho una foto, non mia, in cui si vede chiaramente una zanzara succhiare il sangue.......ad una rana. |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 19:34:09
|
Tra coraggio e fortuna! Bellissimo! Ma l'ila è mezzo intorpidita o sbaglio?
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 19:54:52
|
Non penso proprio, la foto risale al 17.04.2007, era bella vispa, ma da quella posizione era davvero difficile catturare la mosca!
Forbix |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 19:59:38
|
Bella e molto curiosa la foto, sembra che la rana si gratti il mento con la zampetta, cercando di escogitare un modo per catturare la sua preda...
Domenico |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 20:00:34
|
| Messaggio originario di mico167:
Bella e molto curiosa la foto, sembra che la rana si gratti il mento con la zampetta, cercando di escogitare un modo per catturare la sua preda...
Domenico
|
E' vero!!! Non l'avevo notato!!
Forbix |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 20:07:30
|
davvero
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 20:32:42
|
Davvero una simpaticissima situazione, complimenti per aver colto l'attimo
Anche io tempo fa ho fotografato qualcosa di simile
Immagine: 177,09 KB
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2008 : 19:23:20
|
Bellissima Giacomo Sarebbe molto simpatica una carrellata di foto simili! Dato che dite essere un fenomeno comune si potrebbe fare,no? Chi più ne ha....
Roberta
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net