testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nibbi reali presso Diga del Pertusillo (PZ)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sureglia
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 14:30:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Milvus Specie:Milvus milvus
MI sapete dire precisamente che cos'è? :)

Ce n'erano un bel po, direi oltre 6 esemplari... ed erano tutti molto vicini tra loro!


Immagine:
Nibbi reali presso Diga del Pertusillo (PZ)
118,13 KB



Immagine:
Nibbi reali presso Diga del Pertusillo (PZ)
129,25 KB


Sureglia...

Modificato da - Fabribor in Data 30 gennaio 2008 13:10:28

Sureglia
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 14:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedo scusa per la non perfetta qualità delle foto... ma con l'obbiettivo 210 non sono riuscito a fare di meglio...

Sureglia...
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 14:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nibbio reale (Milvus milvus)!
Bell'incontro!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 15:27:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La forma della coda è proprio quella del Nibbio reale!

Gabriele il naturalista

Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 20:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io ero con sureglia al momento dell'avvistamento.la cosa che più mi ha stupito è il comportamento di questi rapaci(davvero stupendi e affascinanti).
si trovavano in un gruppo di sei esemplari e roteavno sulla stessa area....è la prima volta che vedo una specie di rapace avere abitudini cosi gregarie.sapete dirci qualcosa a riguardo?

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

Sureglia
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 01:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tramite il libro pensavamo anke noi che fosse un Nibbio Reale... ma non ne ero certo :)

Grazie :D

Sureglia...
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3727 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 11:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Nibbio reale è gregario soprattutto nei luoghi si svernamento, soprattutto quando è in attività trofica (generalemnte sulle discariche) mentre mi sembra che come migratore sia più solitario o comunque non formi gruppi numerosi come i Nibbi bruni

Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net