testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Mi presento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 00:50:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio e innanzitutto mi presento.
Mi chiamo Luca, sono laureato in biologia e ho una grande passione per la paleontologia, in particolare per i fossili, molluschi del bacino pliocenico piemontese, dato che è qui che abito da quasi 24 anni. Per l'esattezza nei pressi di Asti.
Da diverso tempo utilizzo le schede dei molluschi qui presenti, e devo ammettere che sono davvero molto utili per riuscire a classificare anche reperti fossili! Finora ho sempre bazzicato su un altro forum che tratta in modo particolare la paleontologia (non faccio nomi per evitare di essere cazziato già al primo messaggio! ) ma ho deciso di iscrivermi anche a questo forum perchè ho un dubbio da circa un anno, che ogni tanto salta fuori e a cui non riesco dare una soluzione!
Per comodità e per poter mettere un oggetto che sia significativo farò un post nuovo...
Luca
ps:Chiedo scusa in anticipo al Admin ma non sono riuscito a trovare la cartella di Comunicazioni varie per inserire questa presentazione... spero non dia fastidio qui.


Modificato da - Lucabio in Data 18 novembre 2007 01:06:35

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11319 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 01:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, visto che è tardi e ci sono pochi utenti collegati tocca a me darti il primo benvenuto
spero ti troverai bene qui su naturamediterraneo

ciao

ang

C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick)
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 01:41:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!
In effetti per trovare il tempo per fare tutto ci si riduce anche alle ore piccole... a scapito di ore di sonno, ma non importa perchè sono cmq ore investite bene! Però ora magari vada anche a dormire.. ciao

ps: ora che ho trovato la cartella comunicazioni varie, non posso più spostare il post.. rinnovo le scuse sperando di non fare questa fine...

Modificato da - Lucabio in data 18 novembre 2007 01:54:14
Torna all'inizio della Pagina

MaCre
Utente V.I.P.


Città: San Casciano val di Pesa
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 09:28:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca, benvenuto anche te su questo forum...penso che ti divertirai a curiosarci sopra e a studiare la malacologia pliocenica con persone decisamente molto competenti sulle attuali e non solo..
Poi appena avrò un po' di tempo ti risponederò come Turtle sull'altro forum..
Ciao a presto.
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 novembre 2007 : 10:31:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Luca,
non hai nulla di cui scusarti ... qui da noi, non c'è uno spazio dedicato alle presentazioni , si entra e ci si presenta, direttamente nel campo d'interesse.
Io sono convinto che uno sviluppo, in questo forum, dei debattiti e conoscenze sulle faune a molluschi,plioceniche e pleistocenice , siano utilissimi ... direi indispensabili, anche agli appassionati di molluschi recenti.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore


Città: Palermo & Jesi (AN)


1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 novembre 2007 : 20:55:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca, e benvenuto nel Forum anche da parte mia!



Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net