testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 "UNA MATTINA AL MUSEO"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2007 : 05:23:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia



Ciao,
Simone

Link

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2007 : 08:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simone..

sempre pronto a darci buone immagini...

a presto

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2007 : 21:06:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simo, le cose stanno andando per il verso giusto.... presto Scandicci avrà un vero e proprio museo paleontologico.

Ciao,
Simone

Link
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 00:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono convinto che portare i giovani nei musei significhi alimentare la loro curiosità, sviluppare interesse, seminare in un terreno che domani potrà dare i suoi frutti.
Complimenti Simone, per tutto ciò che fai e per la passione che ci metti.
Domattina, intanto, porto i miei ragazzi al paleontologico di Bologna, in attesa di poter venire a vedere la "tua" balena.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 12:36:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Simone, ti faccio anch'io i miei complimenti!
Investire sui bambini penso sia il modo migliore per salvaguardareil futuro!
Provo a contribuire anch'io con il materiale che ho a disposizione circa itrovamenti nei dintorni di Asti.

1) 1959 - Vigliano d'Asti- Balenoptera acutorostrata cuvierii soprannominata la "Balenottera di Valmontasca". Pensa che il sito di ritrovamento è a meno di tre Km in linea d'aria da casa mia... peccato non fossi ancora nato! Questo è il sito del comune:
Link

2) 26 settembre 1993 - San Marzanotto (AT) - Balaenottera acutorostrata cuverii soprannominata "Tersilla" di cui si possono avere informazioni qui:
Link

3) luglio 2004 Cetaceo misticeto (Balaenopteridae) credo non meglio identificato trovato in una cava di Chiusano d'Asti,

e 4) Cetaceo odontoceto (Delphinidae),soprannomina "Adolfino", ritrovato nell’alveo del fiume Tanaro in loc. Belangero (AT) dei quali c'è qualcosa a quessto sito:
Link
(Pagine 88 e 89 del documento)


In particolare degli ultimi due sai qualcosa in più perchè su internet si trova veramente poco. Spero che a breve ad Asti il comune termini i lavori di ristrutturazione del Palazzo Michelerio, che verrà adibito a museo paleontologico, che dovrebbe raccogliere tutti i cetacei ritrovati in Piemonte e ora sparsi un po' qui, un po' lì, e non si mai bene dove... in modo che possa diventare un punto di riferimento ancheper i semplici appassionati!
Saluti!
Luca

Modificato da - Lucabio in data 18 novembre 2007 12:41:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net