|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Earth whales
Moderatore
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1179 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 08:23:17
|
Grazie Simone..
sempre pronto a darci buone immagini...
a presto
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Earth whales
Moderatore
Città: Firenze
Prov.: Firenze
1179 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 21:06:54
|
Grazie Simo, le cose stanno andando per il verso giusto.... presto Scandicci avrà un vero e proprio museo paleontologico.
Ciao, Simone
Link
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2007 : 00:06:04
|
Sono convinto che portare i giovani nei musei significhi alimentare la loro curiosità, sviluppare interesse, seminare in un terreno che domani potrà dare i suoi frutti. Complimenti Simone, per tutto ciò che fai e per la passione che ci metti. Domattina, intanto, porto i miei ragazzi al paleontologico di Bologna, in attesa di poter venire a vedere la "tua" balena.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2007 : 12:36:32
|
Caro Simone, ti faccio anch'io i miei complimenti! Investire sui bambini penso sia il modo migliore per salvaguardareil futuro! Provo a contribuire anch'io con il materiale che ho a disposizione circa itrovamenti nei dintorni di Asti.
1) 1959 - Vigliano d'Asti- Balenoptera acutorostrata cuvierii soprannominata la "Balenottera di Valmontasca". Pensa che il sito di ritrovamento è a meno di tre Km in linea d'aria da casa mia... peccato non fossi ancora nato! Questo è il sito del comune: Link
2) 26 settembre 1993 - San Marzanotto (AT) - Balaenottera acutorostrata cuverii soprannominata "Tersilla" di cui si possono avere informazioni qui: Link
3) luglio 2004 Cetaceo misticeto (Balaenopteridae) credo non meglio identificato trovato in una cava di Chiusano d'Asti, e 4) Cetaceo odontoceto (Delphinidae),soprannomina "Adolfino", ritrovato nell’alveo del fiume Tanaro in loc. Belangero (AT) dei quali c'è qualcosa a quessto sito: Link (Pagine 88 e 89 del documento)
In particolare degli ultimi due sai qualcosa in più perchè su internet si trova veramente poco. Spero che a breve ad Asti il comune termini i lavori di ristrutturazione del Palazzo Michelerio, che verrà adibito a museo paleontologico, che dovrebbe raccogliere tutti i cetacei ritrovati in Piemonte e ora sparsi un po' qui, un po' lì, e non si mai bene dove... in modo che possa diventare un punto di riferimento ancheper i semplici appassionati! Saluti! Luca |
Modificato da - Lucabio in data 18 novembre 2007 12:41:59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|