testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Un nuovo disegnatore tra voi! (presentazione Lessą)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlessandroLessa
Utente Junior

Cittą: Quartu, Flumini
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:13:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! Non potendomi inserire come se nulla fosse nelle vostre lezioni, ho pensato di presentarmi alla comunity, anche perchč credo che questa sarą (lo č gią da diversi mesi, pur non avendo scritto nulla) una delle aree del forum che frequenterņ maggiormente.

Vorrei fare complimenti vivissimi al "Maestro", ovvero il signor Preziosi, per i bellissimi lavori e per la grande passione che ci mette, anche nell'insegnare a dei Newbie. Non tutti sono disposti a farlo, anzi, nessuno lo fa, se non a pagamento e devo ammetterlo, vedere quest'area del forum mi ha aperto il cuore.
Sapete...io disegno da tempo...ho provato molte cose, tra cui fumetti, illustrazioni e quant'altro. Non sono una cima, ma diciamo che me la cavicchio, e una delle mie maggiori aspirazioni sarebbe quella di disegnare per professione.
Da quando sono bambino ho seguito due vie; quella del disegno, e quella della natura, mio padre č figlio di pastore-contadino del centro sardegna, mi ha sempre portato con se in campagna e al suo paese natale, mi ha sempre spinto per sistemare il giardino, che assomiglia pił ad un'orto botanico-oliveto (non per merito mio) che ad un giardino stesso.
Mia zia, d'altro canto ha sempre fatto in modo di mettermi a contatto con la natura, sin da piccolo mi portava al camping lipu, o pił generalmente in montagna, mi regalava libri di animali e simili.
Quindi, come ho pensato alla possibilitą di UNIRE due cose da sempre (oimč) divise, o iniziato a cercare un qualche diavolo di corso che potesse darmi qualcosa....e chiaramente...non ce ne sono! non in sardegna comunque...

Quindi son arrivato qui! abbiate la pazienza di tollerarmi, visto che sono un gran rompiscatole che (come potete vedere) apre topic dove non dovrebbe.

Pur non disegnando ANIMALI (non "seriamente cioč) da dieci anni e pił spero di avere ancora la mano.... vi posto un disegno che feci a 11 anni...probabilmente lo copiai da un libro che si chiamava...."animali del mondo".

Un nuovo disegnatore tra voi! (presentazione Lessą)

questa č la mia gallery sul Deviante....
Link
c'č meno di un centesimo di quello che disegno ogni giorno...

se volete altri miei miserabili disegni di quando ero bambino ....qui c'č una breve carrellata.
[URL=Link]Un nuovo disegnatore tra voi! (presentazione Lessą) [/URL]

spero di trovarmi bene!

Dov'é l'immenso bosco? Scomparso! Che č successo all'aquila? Scomparsa! Cosģ finisce la vita e solo ci rimane di cercare di sopravvivere.

Capo Seattle (1855)

Modificato da - AlessandroLessa in Data 12 novembre 2007 21:23:42

Gyps
Utente Senior

Cittą: Nuoro
Prov.: Nuoro

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:21:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Alessandro!

Benvenuto "ufficialmente"!
I disegnatori son tutti ben graditi...

..non riesco ad aprire il link che hai dato.. č un problema di tutti, o solo del mio pc?

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'č il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 12 novembre 2007 21:23:12
Torna all'inizio della Pagina

AlessandroLessa
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:28:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura! Grazie!
Sei la Laura di cui mi parlava Il Gattaccio vero?
Se vuoi ti faccio vedere una foto d quando da bambino andavo con la lipu alle scogliere dove c'erano i falchi della regina Mracu ha detto che sei molto selettiva nei tuoi "tour"

Cmq, grazie per il benvenuto!

che link non vedi?
l'indirizzo deviantart o l'immagine dei pinguini
oppure le thumb del falco o delle balene?

altri....

il pezzo a cui tengo particolarmente...5 elementare...uno dei primi "decenti" (per un bambino).
che sovraffollamento!

e adesso basta rispolverare il passato! mi butto nel disegnare qualcosa di nuovo e nelle lezioni del "corso".

Dov'é l'immenso bosco? Scomparso! Che č successo all'aquila? Scomparsa! Cosģ finisce la vita e solo ci rimane di cercare di sopravvivere.

Capo Seattle (1855)

Modificato da - AlessandroLessa in data 12 novembre 2007 22:02:33

Gyps
Utente Senior

Cittą: Nuoro
Prov.: Nuoro

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2007 : 23:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AlessandroLessa:
Sei la Laura di cui mi parlava Il Gattaccio vero?

e adesso basta rispolverare il passato! mi butto nel disegnare qualcosa di nuovo e nelle lezioni del "corso".

Si, sono io!

Non riesco ad aprire la pagina "deviantart"...

..non vedo l'ora di vedere i tuoi disegni!

Ciao a presto,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'č il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 12 novembre 2007 23:15:01

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

Cittą: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2007 : 16:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto da parte mia Alessandro!!!
E grazie mille dei complimenti che ricambio sia a te undicenne (il disegno sovraffollato č uno spettacolo!) sia per le cose che fai adesso, e li ricambio con un pizzico di invidia perchč non sono mai o quasi riuscito a cimentarmi nel fumetto.
Mi fa piacere che tu ti unisca al simpatico gruppo dei forumdisegnatori naturalisti.

Disegnare per professione? Possibilissimo se ci sto riuscendo io, dipende da quanto ti piace.
Come avvicinarsi all'arte naturalistica? Con la passione e nient'altro, corsi particolari ti possono solo avviare, ma la prosecuzione e il miglioramento secondo me si ottengono solo con la pratica e la conoscenza, sicuramente delle tecniche, ma soprattutto della natura, e tu in Sardegna dovresti essere avvantaggiato.
Altra cosa fondamentale č la conoscenza dell'arte naturalistica, principalmente quella contemporanea, che č in continua evoluzione e in alcuni casi sta virando verso l'astrattismo.

Un saluito

Marco
Link

Chordewa
Utente Senior

Cittą: Sestu

956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2007 : 20:41:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto nel corso, dopo aver visto di sfuggita i tuoi disegni mi chiedevo come mai ancora non fossi arrivato in questa sezione, e infatti...

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non č possibile discendere due volte nello stesso fiume, nč toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocitą del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)

AlessandroLessa
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2007 : 22:16:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Preziosi:

Benvenuto da parte mia Alessandro!!!
E grazie mille dei complimenti che ricambio sia a te undicenne (il disegno sovraffollato č uno spettacolo!) sia per le cose che fai adesso, e li ricambio con un pizzico di invidia perchč non sono mai o quasi riuscito a cimentarmi nel fumetto.
Mi fa piacere che tu ti unisca al simpatico gruppo dei forumdisegnatori naturalisti.

Disegnare per professione? Possibilissimo se ci sto riuscendo io, dipende da quanto ti piace.
Come avvicinarsi all'arte naturalistica? Con la passione e nient'altro, corsi particolari ti possono solo avviare, ma la prosecuzione e il miglioramento secondo me si ottengono solo con la pratica e la conoscenza, sicuramente delle tecniche, ma soprattutto della natura, e tu in Sardegna dovresti essere avvantaggiato.
Altra cosa fondamentale č la conoscenza dell'arte naturalistica, principalmente quella contemporanea, che č in continua evoluzione e in alcuni casi sta virando verso l'astrattismo.

Un saluito
Marco
Link

Grazie anzitutto per il benvenuto, Maestro.
Vorrei dirle che l'invidia č immeritata, non sono cosģ bravo e sopratutto non disegno fumetto professionalmente...sono ancora quello che in gergo č detto "Wannabe" (vorreimanonposso)
Per il resto posso solo ringraziare di avere un maestro di comics serio (quando c'č da spiegare), e al contempo divertente e unico, quale Massimo dall'Oglio, disegnatore di Underskin "en france"

( Link )

Concordo sul fatto che se non ci si pone da soli a disegnare poco si va avanti, č una delle poche cose che ho imparato sfumettando....possono insegnarti tutto quello che vuoi, ma se non "perdi" ore e ore sul foglio poco ne esce fuori.
In quanto alla bellezza della Sardegna, sono un pochino stupito e allo stesso tempo consapevole di ciņ. Sono stato da poco a Lucca per il comics e in lontananza vedevo delle montagne che mi attraevano tantissimo....

ma forse siamo noi isolani, che proprio perchč inconsapevoli della raritą che ci circonda, prendiamo forse un pņ tutto come se fosse "normale", "meritato" (anzi, tutt'altro che meritato).

Particolarmente interessante l'ultima considerazione sull'arte naturalistica...dove potrei documentarmi?

Messaggio originario di Chordewa:

Benvenuto nel corso, dopo aver visto di sfuggita i tuoi disegni mi chiedevo come mai ancora non fossi arrivato in questa sezione, e infatti...

Roberta

e dove li avevi visti i miei disegni?

Capo Seattle (1855)

Modificato da - AlessandroLessa in data 13 novembre 2007 22:19:44

Chordewa
Utente Senior

Cittą: Sestu

956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2007 : 22:26:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quelli nel cofano, non eran i tuoi? gli schizzi...

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non č possibile discendere due volte nello stesso fiume, nč toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocitą del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)

AlessandroLessa
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2007 : 15:34:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aaaaaaaaaaaaaaaah.

ma quelli eran disegnetti vecchi di qualche anno, fatti a scaxxo

Capo Seattle (1855)

Lord Richard
Utente nuovo

Cittą: Castiadas

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 17:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sospettavo le tue doti da disegnatore! finalmentevedo qualcosa...

macromicro
Utente Super

Cittą: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 novembre 2007 : 18:55:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto Alessandro. Adesso ti potrai sbizzarrire e farci vedere qualcosa anche di pił
complesso

Gianfranco

AlessandroLessa
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 10:12:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lord Richard:

sospettavo le tue doti da disegnatore! finalmentevedo qualcosa...

Grazie mylord
Vedrņ di mettere disegni pił "degni".

Namarie!

Messaggio originario di macromicro:

benvenuto Alessandro. Adesso ti potrai sbizzarrire e farci vedere qualcosa anche di pił
complesso

Gianfranco

Causa esame non ho potuto disegnare nulla...
cercherņ di buttarmici appena finisco.

Capo Seattle (1855)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net