testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Foto da Linosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2007 : 10:35:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I soggiorni a Linosa sono mitici per me grazie ai racconti di heuglini...
Belle immagini come penso le emozioni siano state veramente tante.
Con un pò di invidia.... per una cosa che continuerà a rimanere mitica.
Grazie Igor
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 novembre 2007 : 11:14:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto (esclusa 1), bella documentazione, in una parola complimenti

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

morfagius
Utente Junior

Città: rosà
Prov.: Vicenza


46 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2007 : 11:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto e gli avvistamenti eccezionali.E'possibile conoscere le
date di questi avvistamenti ? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2007 : 12:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle igor e interessanti davvero.

la mia preferita e nn solo per la foto peraltro splendida: la Pispola golarossa.

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:13:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Date

19- 30 ottobre anche se il max. lo abbiamo raggiunto in soli due giorni dal 20 al 21 ottobre

Il codazzurro si è posato sul cannocchiale di Hans Larsson ... dopo averci girato a pochi metri per 3 ore circa

Pispole golarossa ne avremo visto, Angelo, oltre 200-300 con 60-100+ in un sol giorno a Lampedusa il 18 ...

e parlo di viste e contate, ma se ne sentivano tutti i giorni in volo ovunque

In tot.

1 Luì scuro
1 Codazzurro
3 Luì forestieri
10 pigliamosche pettirossi
5 gufi di palude
200-400+ pispole golarossa
1 Colombella (rarissima nel canale di Sicilia)
2-3 merli dal collare
1 Luì piccolo siberiano Ph.c.tristis
1 Hippolais sp. forse un levantino ma visto per 3 secondi quindi lasciato dubbio
mille altre cose



Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:34:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lanius:

Certi post dovrebbero essere proibiti!
Troppo belli e soggetti troppo interessanti...E inarrivabili!

Mi unisco all'appello di Lanius......certi post sono moolto pericolosi x la salute mentale di chi, certe rarità, x ora, le può solo vedere in foto........
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
troppo belle

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2007 : 19:26:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vi lamentate che sono rarità inarrivabile la soluzione c'è! E pure molto piacevole...la prossima volta venite anche voi sulle Pelagie! Se ci fosse un po' di turismo di birdwatching da quelle parti farebbe tanto bene...meno cacciatori, una risorsa economica in più per gli isolani ed una maggiore coscienza ambientale.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2007 : 10:24:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macrourus:

Date



Pispole golarossa ne avremo visto, Angelo, oltre 200-300 con 60-100+ in un sol giorno a Lampedusa il 18 ...




spettacolo impressionante andrea :)

angelo
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2007 : 14:02:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che figata, che bellezze, che nostalgia e che piacere vedere queste foto!
Faccio i miei complimenti a Igor (Andreuzzo e Ottavio e Lucio e Hans gli ho già lodati a sufficienza, o no?! ), hai fatto delle foto spettacolari! Poi vedere nello sfondo le tamerici di Mannarazza e dintorni mi fa emozionare tantissimo

complimenti ancora e grazie per aver postato queste foto che mi fanno "volare"
un Michele che aspetta ansioso Marzo
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2007 : 14:03:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah Igor, dimenticavo...ci fai vedere la coda azzurra da fata turchina del Codazzurro? oggi mi voglio proprio far male

a presto
Michele
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2007 : 17:20:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Su richiesta di Michele ecco qua la fata turchina! A proposito, tu pensavi di andare sull'isoletta a marzo?

Immagine:
Foto da Linosa
146,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2007 : 17:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E qua la nostra fata turchina si esibiva comodamente appollaiata sul cannocchiale di Hans...

Immagine:
Foto da Linosa
149,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2007 : 18:19:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2007 : 20:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo, è un sogno questo uccelletto...che bello non è?! Hans ha un fattore ciuelleo che fa paura comunque...è vergognoso
Si Igor, la mia intenzione era quest'anno di provare il periodo di metà/fine Marzo...potrebbe essere molto buone per molti migratori dell'area del Caucaso (tipo Culbianco isabellino, Silvia del ruppel, Lui bianco orientale ecc) oltre che per i nord africani...e ovviamente la migrazione sempre eccezionale su questa isoletta!
E poi la Pasqua quest'anno è il 25 Marzo quindi ho le vacanze in questo periodo...l'unico problema sarebbe causato dalla cattiva rendita scolastica, ma spero proprio di poter venire! Avevi una mezza idea anche tu per questo periodo??

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2007 : 21:46:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non vado in Egitto pensavo di andare a Linosa in aprile, non ho ancora mai visto quelle giornate in cui l'isola straripa di uccelli posati dappertutto e non sai dove guardare. In ogni caso tutto dipende anche da quando si muove l'allegra combriccola di birders innamorati di quello scoglio in mezzo al nulla, non ci vado sicuro da solo (anche perchè vedrei un decimo delle cose che ci sono...)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net