testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Seychelles
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:39:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Le foto alle volpi volanti sono fatte con il 300mm, e sono ritagli, non erano purtroppo così vicine, anche se alla Digue le vedi dovunque, e la notte, quando stanno posate sugli alberi, sono rumorosissime...

La scelta della Seychelles ha avuto origine proprio da considerazioni di tipo sanitario: avevamo già deciso un viaggio in Costa Rica, scegliendo anche i "posti", guardati la galleria fotografica del Colibri Lodge dove avevo preso contatti per starci almeno una settimana :
Link
Link

e sembrava che il Costa Rica fosse sicuro, ma spulciando per siti vari è venuto fuori che c'è un certo rischio di malaria (vivax e purtroppo phalciparum) e di Dengue, molto localizzate ma presenti, e con una bimba di 3 anni non ce la siamo sentiti, ma è solo rimandato...

Le Seychelles invece, insieme alla Hawaii (troppo care, turistiche e americane), sono gli unici posti tropicali al mondo totalmente privi di malaria (che invece è presente, anche se con rischio molto basso, anche a Maldive e Mauritius).




Seychelles Paolo Mazzei   Link   Link


E' vero ... tutto giusto ... ai miei tempi la malaria era meno pericolosa ... ora parlano di un vaccino al posto dei veleni ... si vedrà.

Certo le Seychelles mi attirano ... ma anche tornare alle Canarie non è male ... e molto meno costoso ad appena 4 ore da Monaco.

Ci sarebbe poi Cuba ... dove sono già stato tanti anni fa' ... e c'è sempre San Dalmazzo di Tenda ... dove però ho fotografato quasi tutto ...

Il problema poi è la " digestione degli scatti " ... alle Canarie ho fatto 3.700 foto in tre settimane e mezza ... e ne avrò fin dopo Natale ... tanto più che ora perdo almeno 10 giorni per ingrandire le foto sul sito ... se guardi i pesci marini e le rose vedrai il cambiamento ...

Ciao .

La tua volpe volante in volo è molto bella, illuminata anche sotto, nonostante, immagino, le cattive condizioni di luce.





Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2008 : 22:06:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso fare a meno, caro Paolo, di guardare tutti giorni le tue splendide foto delle Seychelles ... le volpi volanti in particolare ... ma come hai fatto ad avvicinarle di giorno ... erano semi domestiche all'orto botanico ?

E i Perioftalmi ... ci vuole una bella vista perché sono mimetici ... dove li hai visti ? Ti hanno aiutato i locali ?

E non c'è pericolo di zecche e bilarzia ?

Le piante carnivore mi sembrano invece poco spettacolari ... un po' rinsecchite ... forse non era stagione ... e ce ne sono di più spettacolari ...

Quante foto hai fatto in 2 settimane ? ... e niente tartarughe giganti ?

Ciao e buona Pasqua a tutti ... specialmente a me ... che ho l'influenza con 39 di febbre ... spero di risorgere per domenica.

Giuseppe Mazza

Link

Modificato da - Giuseppe Mazza in data 21 marzo 2008 22:10:00
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2008 : 22:30:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto alle volpi volanti sono fatte poco prima del crepuscolo, a La Digue le trovi ovunque, mentre all'Orto Botanico di Mahe stanno su alberi molto alti e non riesci ad avvicinarle.

Niente aiuto di locali, solo un bel po' di guide comprate su NHBS e parecchi giri molto piacevoli... i perioftalmi, in ambiente di mangrovie, sono molto comuni, non puoi non vederli se li cerchi, sia a Mahe sia a La Digue, se ci vai ti dico esattamente dove trovarli.

Le piante carnivore sono una specie endemica, che vive in ambienti ben diversi da quelli tipici del genere Nepentes ad esempio in Borneo: là sono rampicanti in foresta, qui crescono solo tra le formazioni di granito sul piano culminale esposto ai venti...

Foto ne avremo fatte, tra me e Ilaria, diciamo cinquemila, di più se conti quelle che non hanno passato il primo ciclo di cancellazione in macchina

Niente zecche, solo zanzare , ti ripeto che dal punto di vista sanitario è una meraviglia, l'unico posto tropicale in cui puoi bere l'acqua che esce dai rubinetti...



Seychelles Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2008 : 10:03:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In linea di massima dovrei partire fra 3 settimane.

Lo scopo principale è l'orto botanico, Praslin per le palme, e le tartarughe giganti che si trovano ad Aldabra ( troppo lantana ) e un po' in bella cattività a Fregate e Silhouette ( centro studi con 2 specie rarissime ).

Normalmente non pensavo d'andare a La Digue ... che però è interessante per i prezzi bassi. Se c'è tempo a fine viaggio posso farci un salto ... se il posto per le volpi e i perioftalmi c'è ancora. Ma è meglio che mi spieghi quello di Mahe. Considera che io ho con me solo un 200 mm ... potrei montare 350, 500, e 800 Hasselblad che ho adattato, ma non sarebbero più automatici ... peso a parte ...

A Mahe e a La Digue dove dormivate ? ... e per il mangiare vi siete trovati bene ?

Io ho sempre paura di gelati e insalatine ai tropici.

E per spostarsi ... sempre in bicicletta ?

Grazie. Ciao.


Giuseppe Mazza

Link

Modificato da - Giuseppe Mazza in data 22 marzo 2008 10:07:39
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2008 : 16:22:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Mahé si gira in macchina (affittata, guida all'inglese, ti ci devi abituare... ), noi eravamo al Daniella's Bungalows Link , molto simpatici e accoglienti, mentre a La Digue solo in bici, stavamo al Calou Link , te li consiglio entrambi se ti vanno bene sistemazioni un po' spartane ma dignitose... Puoi anche far riferimento a me, specificando però che NON usi lampade per le farfalle la notte, li abbiamo un po' scioccati... La cucina è creola in entrambi, Klaus al Calou cucina molto bene, al Daniella's è più ripetitivo ma non c'è male comunque, a Mahé puoi anche assaggiare le volpi volanti...

Complessivamente, dovessi tornarci, andrei solo a La Digue: posto da sogno, poca gente, tantissimi uccelli molto ben fotografabili e non solo, complessivamente ha l'aria più "genuina" e meno impattata.

I perioftalmi li ho fotografati con il 105 macro , quindi non credo che avrai problemi, unica avvertenza sono sensibilissimi ai lampi del pre-flash, li fanno saltare letteralmente via...

Le testuggini giganti le vedi sia all'orto botanico di Mahé sia a La Digue a Source d'Argent, a La Digue le abbiamo anche incontrate libere, c'è gente che le tiene intorno casa. A Silhouette mi ero messo in contatto con Justine Gerlach, che dirige il centro che dici tu, ma purtroppo era in Inghilterra, se vuoi la sua mail te la mando per MP. Se vuoi organizzare un giorno a Silhouette fallo per tempo, informati a Beau Vallon a Mahé, se ti aggreghi a un gruppo va bene, altrimenti sparano cifre notevoli.

Cerco il posto esatto dei perioftalmi e te lo do...



Seychelles Paolo Mazzei Link Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2008 : 18:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

A Mahé si gira in macchina (affittata, guida all'inglese, ti ci devi abituare... ), noi eravamo al Daniella's Bungalows Link , molto simpatici e accoglienti, mentre a La Digue solo in bici, stavamo al Calou Link , te li consiglio entrambi se ti vanno bene sistemazioni un po' spartane ma dignitose... Puoi anche far riferimento a me, specificando però che NON usi lampade per le farfalle la notte, li abbiamo un po' scioccati... La cucina è creola in entrambi, Klaus al Calou cucina molto bene, al Daniella's è più ripetitivo ma non c'è male comunque, a Mahé puoi anche assaggiare le volpi volanti...

Complessivamente, dovessi tornarci, andrei solo a La Digue: posto da sogno, poca gente, tantissimi uccelli molto ben fotografabili e non solo, complessivamente ha l'aria più "genuina" e meno impattata.

I perioftalmi li ho fotografati con il 105 macro , quindi non credo che avrai problemi, unica avvertenza sono sensibilissimi ai lampi del pre-flash, li fanno saltare letteralmente via...

Le testuggini giganti le vedi sia all'orto botanico di Mahé sia a La Digue a Source d'Argent, a La Digue le abbiamo anche incontrate libere, c'è gente che le tiene intorno casa. A Silhouette mi ero messo in contatto con Justine Gerlach, che dirige il centro che dici tu, ma purtroppo era in Inghilterra, se vuoi la sua mail te la mando per MP. Se vuoi organizzare un giorno a Silhouette fallo per tempo, informati a Beau Vallon a Mahé, se ti aggreghi a un gruppo va bene, altrimenti sparano cifre notevoli.

Cerco il posto esatto dei perioftalmi e te lo do...



Seychelles Paolo Mazzei Link Link


Grazie fin d'ora per i peroiftalmi ... ho una piantina decente sotto mano e posso così individuare il posto.

Daniella's Bungalows è un po' lontano dall'orto botanico dove passerò le giornate ... io pensavo a Sunrise che è a due passi sulla strada verso il centro e costa anche un po' meno con validi ristoranti intorno.

Io il costume da bagno non lo porto ... non è che farò il nudista ... è che non avrò tempo.

Silhouette ... c'è un solo albergo carissimo ... forse visito l'isola in giornata ... grazie fin d'ora per l'utilissimo contatto email che mi darai ... io ho un altro contatto e aspetto risposte ... lo scopo sono Dipsochelys hololissa ( 12 individui ) e Dipsochelys arnoldi ( 18 individui ).

La guida a sinistra ... l'ho già provata spesso ... dipende dal costo noleggio auto rispetto al costo taxi ...

Le volpi volanti ... non le mangerò ... anche se sono comunissime, per me europeo restano rare ... e quindi non commestibili.

Gli uccelli ... m'interessano " relativamente " ... però se si mettono in posa alla Digue ... che comunque sarebbe l'isola con i migliori roccioni ... ci faccio un pensierino ...

Ciao. A presto.

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 13:28:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Paolo,

nell'attesa della " Mappa del Perioftalmo " ... vorrei chiederti se tu porteresti in viaggio un 800 mm.

E' vero che con un solido trepiede potrei fotografare la lingua delle Volpi volanti ( non farle in volo ) sui rami ... ma il peso e l'ingombro sono notevoli.

E a quanto tu mi dici, gli uccelli fanno la coda per farsi fotografare come le " lucertole " delle Canarie ... giusto ?

Grazie. Ciao.

Giuseppe Mazza

Link

Modificato da - Giuseppe Mazza in data 26 marzo 2008 13:29:16
Torna all'inizio della Pagina

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 17:18:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo, io sono nuova del forum, e ti faccio complimenti davvero per queste foto favolose. tanta gente pensa Seichelles uguale mare - STOP - Mi hai dato un motivo in più per continuare a sognare (per ora) un viaggio in quei posti meravigliosi, ricchi di natura..
PS i serpenti non sono velenosi, ma che mi dici di quei ragnoni.. quelli mi fanno un po' paura...CIAO!

Sofia
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2008 : 09:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho rinviato il viaggio di un mese per organizzarlo meglio ... e poi devo finire le foto del roseto di Monaco che quest'anno è in anticipo.

Paolo ... aspetto sempre la piantina dei Perioftalmi ... immagino non siano una rarità ... ma se si conosce il posto è meglio.

Ho visto che ci sono anche piantagioni di tè ... e che le spezie abbondano ...

La cannella è spesso un'infestante.

Ho scoperto che le giovani foglie delle Coco de mer fanno 14 m di diametro.

Penso che nella foresta ci vorrebbe un super grandangolo ... spero che il mio 20 mm basti ... e che ci siano le nuvole per un'illuminazione uniforme senza macchie ...

Ciao .



Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2008 : 13:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuando nell'approfondimento del viaggio, ho scoperto questo link davvero interessante

Link

si tratta di un fotografo molto gentile e disponibile che ha fatto tutto con

Nikon F 3, film Fuji, lenses Nikon: 2/35 mm, 2,8/105 mm

Certo nella foresta della vallée de Mai era un po' in difficoltà ... e mi dice che sarebbe bene avere un grandangolo estremo.

Io ho solo il 20 mm ... pensavo al 14 mm Canon ( 2.050 euro ! ) o al 12-24 Sigma ( 700 euro ) che però non è tropicalizzato ... e varia molto, come qualità, da esemplare a esemplare ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:15:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perdonami, ma ci vuole ancora qualche giorno, avevo prestato la cartina e fa un po' fatica a trovare la strada di casa...



Seychelles Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Perdonami, ma ci vuole ancora qualche giorno, avevo prestato la cartina e fa un po' fatica a trovare la strada di casa...



Seychelles Paolo Mazzei   Link   Link


Di che ? Non c'è fretta ... parto fra un mese ...

Ho trovato sulle carte la tua passeggiata di Copolia ... ed anche il fotografo di cui sopra mi dice che le ha viste ... ma non so se è lo stesso posto ... tu puoi dirlo vedendo le foto ... in effetti l'ambiente è molto simile.

Per i peioftalmi mi dice che sono comuni ... si tratta di vedere qual'è il posto più comodo ... lui presenta una palude con palme e roccioni ... che assomigliano a quelli delle tue foto.

Circa il ragno gigante ... mi domando cosa ci fa' con una cavalletta tipo tettigonia ... anche sa cosa è verosimile, la cavelletta simil nostrana stride un po' col mito dei tropici ...

Per le volpi volanti ... hai visto i piccoli ? Dove li allevano ?

Ciao. A presto.

PS

Vi ho appena trovato una " chicca "

Un filmino sulla foresta dove vado per qualche giorno ...

Link

Mi pare fantastica !

Giuseppe Mazza

Link

Modificato da - Giuseppe Mazza in data 10 aprile 2008 15:12:32
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non farti ingannare dall'apparenza da tettigonia nostrana, è un'altra specie endemica pura quella...

La passeggiata a Copolia direi che è la stessa del fotografo, anche se lui c'è andato con una guida . Nessuna idea sui piccoli delle volpi volanti, mai visti, a La Digue sono comunissime ovunque e dicono che le catturano in natura.



Seychelles Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2008 : 17:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Non farti ingannare dall'apparenza da tettigonia nostrana, è un'altra specie endemica pura quella...

La passeggiata a Copolia direi che è la stessa del fotografo, anche se lui c'è andato con una guida . Nessuna idea sui piccoli delle volpi volanti, mai visti, a La Digue sono comunissime ovunque e dicono che le catturano in natura.



Seychelles Paolo Mazzei   Link   Link


E' certo evidente che non ti sei portato la tettigonia da casa ... per i peroftalmi ... non vorrei bucarmi i piedi con le mangrovie ... l'importante è trovare un posto " facile " ... il tuo era accessibile ?

Avevo visto un servizio anni fa' sul loro accoppiamento ... hai visto nulla del genere ?

Grazie. Ciao .



Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Grimpov
Utente Junior


Città: Landshut
Prov.: Estero

Regione: Germany


32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2008 : 15:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Grimpov
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net