testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 foto tanzania 2006
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 21:44:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, 2 anni fa sono andato in tanzania 15 giorni, un'esperienza magnifica che mi è rimasta dentro e ho scattato moltissime foto a carattere naturalistico durante tutto il viaggio. siccome sono molte ne mettero un po alla volta in ordine cronologico, parlando un po anche dei luoghi mano a mano.tutto questo se non vi dispiace.inizio dicendo che sono partito il 1 luglio 2006, alla fine della stagione delle piogge . l'itinerario iniziava con il parco tarangire, il parco dei baobab. ecco le prime foto scattate in tutto il viaggio:
Immagine:
foto tanzania 2006
106,47 KB
Immagine:
foto tanzania 2006
143,3 KB
Immagine:
foto tanzania 2006
133,73 KB
Immagine:
foto tanzania 2006
248,13 KB

il primo è un bellissimo teschio di elfante all'entrata del parco. una volta entrato è stato favoloso: è una senzazione che non so descrivere ma che bisogna provare almeno una volta nella vita. il gufo latteo della terza foto ci osservava dall'albero nonosatnte il forte sole.

Modificato da - triturus in Data 12 aprile 2008 21:46:33

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 21:57:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
foto tanzania 2006
137,42 KB
Immagine:
foto tanzania 2006
139,83 KB
Immagine:
foto tanzania 2006
121,49 KB
Immagine:
foto tanzania 2006
150,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 22:02:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco il primo branco di elefanti, hanno attraversato il sentiero e si sono diretti in una pozza per bere. durante il viaggio abbiamo visto migliaia di uccelli, tra cui centinaia di rapaci. insieme ad un mio grande amico ornitologo che mi ha accompagnato li abbiamo catalogati tutti ma io purtroppo non mi ricordo quasi niente. la bellissima aquila postata credo sia una pescatrice ma vado a caso proprio per la mia mancanza di memoria.


triturus
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 22:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' la pescatrice! Bravo, specie acquatica. Permettimi di aggiungere, per chi non ha avuto la nostra fortuna di visitarlo, che questo parco è attraversato dal fiume omonimo; ciò consente una ricchissima fauna (molti uccelli come hai detto Tu) stanziale che non migra per la continua presenza di acqua tutto l'anno

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 22:34:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eatto,il parco era percorso dal fiume omonimo che procurava un'abbondanza d'acqua in tutto il territorio.qui come ho detto prima sono caratteristici i baibab e i termitati molto numerosi. il terreno sabbioso(almeno per quelo che ho visto io) ricco di cespugli dava un'atmosfera bellissima simile al semideserto, pero con abondanza di acqua(è un po un contraddittorio lo so).la nostra guida era stata scelta proprio dall' organizzatore nostro amico e aveva un occhio finissimo nel scorgere animali tanto da essere soprannominato "occhio di caracal" dall'omonimo felino, appunto.nel parco doveva essere presente il licaone e il leopardo ma non siamo riusciti a vedere nulla. noi ci svegliavamo alle 5 di mattina e partivamo con il buio facendo colazione e pranzo tramite un "lunch box", ma io ho preferito non mangiare nulla di quella "scatola pranzo".il bello è che un gruppo svegliatosi alle 11 di mattina, con tranquillita e senza cercare è riuscita a vedere nella stessa giornata 2 leopardi sul sentiero che amoreggiavamo e 2 licaoni nell'erba
comunque la prima giornata è stata particolare perchè si provavano emozioni stranissime e inaspettate, sembrava tutto surreale.
purtroppo il mio computer si è bloccato e non riesco a inserire foto ma appena ci riesco continuo la carrellata.


P.S.le foto sono davvero tante e mi dovrete sopportare per alcune settimane.



triturus

Modificato da - triturus in data 12 aprile 2008 22:36:10
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2008 : 22:52:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bravo Riccardo...

un bel reportage..
ma le foto le hai fatte tu o il tuo papà?

Attendo le altre

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 22:55:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alcune io, alcune mio padre. comunque quelle che ho messo sono mie.


triturus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net