|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mariano
Utente Senior
Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 23:01:27
|
Ciao! bellissime anche queste. La tonalità verde è naturale o dipende dall'illuminazione, o dal ritocco, o dal filtro? |
|
|
Mariano
Utente Senior
Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 23:17:50
|
Ciao Aphyllo, meno male che ci sei tu.... qui nessuno interviene.................... La tonalità olivastra è normale e fa parte del colore naturale di queste spore. Probabilmente è più accentuata perchè la luce è stata attenuata ma comunque è tutto sommato naturale............ Ciao e a presto. |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Inserito il - 02 ottobre 2007 : 16:35:16
|
| Ciao Aphyllo, meno male che ci sei tu.... qui nessuno interviene.................... |
In un forum di micologia tutti vorrebbero cavarsela con determinazioni sicure semplicemente guardando la foto macro. Ci sono però tanti generi che non ce lo permettono ma per comodità o pressapochismo facciamo finta di non saperlo. Un modo per incoraggiare l'uso della microscopia è, come spesso faccio io, far notare ad ogni post che senza di essa raramente possiamo aver la certezza di una giusta determinazione di una specie. Inoltre mi offro io volontario a fare la microscopia. Alla fine forse gli utenti del sito verranno forse più stimolati a comprare e ad usare un microscopio.
Bisogna far capire a tutti che la micologia è una scienza esatta e va trattata come tale!!
|
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 15:04:12
|
ciao
ma per chi si è avvicinato solo da pochissimo tempo a questo meraviglioso mondo, grazie anche a voi e non riesce a trovare funghi perchè quì ancora neanche l'ombra che deve fare?????
non mi resta che ammirare il vostro lavoro e aspettare momenti migliori
saluti a tutti
giancarlo |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 09:07:16
|
Ciao Giancarlo, in giro c'è veramente poco da osservare, ma "Chi cerca trova". Ti rimando a questo mio topic dove, in un periodo di assenza assoluta di funghi, il mio microscopio ha avuto invece tanto da lavorare: Link |
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 19:01:36
|
ciao tante volte non ci rendiamo conto di quello che abbiamo intorno, belle lavoro veramente, complimenti!!!
saluti a tutti
giancarlo |
Modificato da - giancarlo in data 06 ottobre 2007 19:03:04 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |