|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dauno
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
108 Messaggi Tutti i Forum |
|
robycr
Utente V.I.P.
Città: cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 17:42:07
|
se hai tempo e voglia di cercare qui: Link anche senza essere iscritto ti puoi leggere le varie sez. specialmente quella obiettivi e vedere se c'è qualche cosa che ti interessa visto che mi sembra di capire che ti piacerebbe dedicarti agli uccelli,qui troverai tantissimi appassionati di volatili. |
|
|
Wendigo
Utente V.I.P.
Città: Sesto S. Giovanni
Prov.: Milano
115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 21:35:20
|
| Messaggio originario di Dauno:
Ciao a tutti, ho appeno acquistato una 400D e sto cercando un buon tele per dedicarmi ad uccelli e non solo... Mi dareste un consiglio rapportando qualità-PREZZO?
Tante grazie...
LorenzoGaudiano
|
Molto buono il consiglio di guardare Juza, anche Bob Atkins ha una pagina dedicata specificamente ai tele per Canon...
Link
però se specifichi il tuo budget, è possibile darti consigli anche più mirati: nuovo o usato?
Se vuoi fotografare gli uccelli devi arrivare in qaulche modo almeno a 400mm Una soluzione potrebbe essere il 100-400 Canon stabilizzato, buona qualità e molto versatile. Il 400mm f5.6 fisso Canon è eccellente, più nitido e leggero dello zoom ma meno versatile. Se no, devi rivolgerti ad un 300 più moltiplicatore 1.4x. Tutti quelli che ho nominato hanno un certo prezzo, oltre 1000 euro, ma sono molto validi.
Se no ci sono alternative fra le ottiche universali, ma occhio ala compatibilità. NON farti tentare dal 50-500 Sigma o altri superzoom, di solito aal focle massima sono scarsini. Ciao,
Silvio
Wendigo Naturalista/Nikonista
|
|
|
Dauno
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
108 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 19:24:10
|
Si infatti....beh, diciamo che vorrei trovare qualcosa di usato ma a cifre inferiori ai 1000 euro.....diciamo che vorrei cavarmela con 200 euro?da pazzo vero?
Grazie per i consigli..
LorenzoGaudiano |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 19:55:08
|
Con 200 euro sul nuovo è dura.. con 40 euro in più prendi il Canon EF 90-300 USM, con tutti i suoi limiti, non è stabilizzato e soffre abbastanza di aberrazione cromatica.. un gradino sopra c'è la versione stabilizzata (70-300 IS) ma già arriva a costare poco più di 500 euro.
Stefano |
|
|
Wendigo
Utente V.I.P.
Città: Sesto S. Giovanni
Prov.: Milano
115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 22:35:39
|
Capita, anche se sempre più raramente (perchè molti gonfiano i prezzi) , di trovare dei 400 Tokina o dei 300 Sigma APO Macro, ottiche più che dignitose ad un costo intorno ai 250-300 euro, però mi sa che con Canon si hanno problemi di compatibilità fra i chip. Oltre ho un corredo Nikon ma ho anche una 400D, bene, c'era un Sigma 400 APO Macro d'occasione, niente da fare, errore 99 e addio. Ciao,
Silvio
Wendigo Naturalista/Nikonista
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |