testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Un tele per la mia Canon 400D
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dauno
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


108 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 14:20:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
ho appeno acquistato una 400D e sto cercando un buon tele per dedicarmi ad uccelli e non solo...
Mi dareste un consiglio rapportando qualità-PREZZO?

Tante grazie...

LorenzoGaudiano

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 settembre 2007 : 17:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se hai tempo e voglia di cercare qui:
Link
anche senza essere iscritto ti puoi leggere
le varie sez. specialmente quella obiettivi
e vedere se c'è qualche cosa che ti interessa
visto che mi sembra di capire che ti piacerebbe
dedicarti agli uccelli,qui troverai tantissimi
appassionati di volatili.
Torna all'inizio della Pagina

Wendigo
Utente V.I.P.

Città: Sesto S. Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 21:35:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Dauno:

Ciao a tutti,
ho appeno acquistato una 400D e sto cercando un buon tele per dedicarmi ad uccelli e non solo...
Mi dareste un consiglio rapportando qualità-PREZZO?

Tante grazie...

LorenzoGaudiano


Molto buono il consiglio di guardare Juza, anche Bob Atkins ha una pagina dedicata specificamente ai tele per Canon...

Link

però se specifichi il tuo budget, è possibile darti consigli anche più mirati: nuovo o usato?

Se vuoi fotografare gli uccelli devi arrivare in qaulche modo almeno a 400mm
Una soluzione potrebbe essere il 100-400 Canon stabilizzato, buona qualità e molto versatile. Il 400mm f5.6 fisso Canon è eccellente, più nitido e leggero dello zoom ma meno versatile. Se no, devi rivolgerti ad un 300 più moltiplicatore 1.4x. Tutti quelli che ho nominato hanno un certo prezzo, oltre 1000 euro, ma sono molto validi.

Se no ci sono alternative fra le ottiche universali, ma occhio ala compatibilità.
NON farti tentare dal 50-500 Sigma o altri superzoom, di solito aal focle massima sono scarsini.
Ciao,

Silvio


Wendigo
Naturalista/Nikonista
Torna all'inizio della Pagina

Dauno
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


108 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2007 : 19:24:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si infatti....beh, diciamo che vorrei trovare qualcosa di usato ma a cifre inferiori ai 1000 euro.....diciamo che vorrei cavarmela con 200 euro?da pazzo vero?

Grazie per i consigli..

LorenzoGaudiano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 settembre 2007 : 19:55:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con 200 euro sul nuovo è dura.. con 40 euro in più prendi il Canon EF 90-300 USM, con tutti i suoi limiti, non è stabilizzato e soffre abbastanza di aberrazione cromatica.. un gradino sopra c'è la versione stabilizzata (70-300 IS) ma già arriva a costare poco più di 500 euro.




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Wendigo
Utente V.I.P.

Città: Sesto S. Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2007 : 22:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capita, anche se sempre più raramente (perchè molti gonfiano i prezzi) , di trovare dei 400 Tokina o dei 300 Sigma APO Macro, ottiche più che dignitose ad un costo intorno ai 250-300 euro, però mi sa che con Canon si hanno problemi di compatibilità fra i chip. Oltre ho un corredo Nikon ma ho anche una 400D, bene, c'era un Sigma 400 APO Macro d'occasione, niente da fare, errore 99 e addio.
Ciao,


Silvio

Wendigo
Naturalista/Nikonista
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net