testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Pentax K10D e vecchi obiettivi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vecchio
Utente nuovo


Città: Ispra
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 16:32:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


gentili amici,
sono "nuovissimo" e voglio chiedere il vs illuminato parere in merito a certi problemi che riscontro nella fotodigitale.
Posseggo una D200 di cui non sono soddisfatto. Ho diversi obiettivi Nikon e alcuni di loro mi procurano un front/backfocus sebbene l'immagine sia perfettamente a fuoco sul vetrino. Terribilmente sfocata sul sensore!! Questo sia in AF che in manuale. In aggiunta noto una scarsa nitidezza dell'immagine con la quasi totalita' degli obiettivi ivi compreso l'unico Dx che ho a disposizione: il 18-70.
Avendo anche una serie di obiettivi Pentax vecchi (foto acclusa)ed avendo ordinato la K10D, vi chiedo: riusciro' con queste lenti ad ottenere una immagine definita e nitida, riusciro' ad avitare il front/backfocus.
Grazie infinite
[URL=Link]Pentax K10D e vecchi obiettivi [/URL]

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 settembre 2007 : 19:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un salutone di ben arrivato tra noi.
Strano il problema che hai rilevato con la D200, ma ...

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2007 : 22:33:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte le foto che ho messo qui sul forum da gennaio 2006 sono fatte con una D200, il 18-70 è uno dei migliori tra gli zoom dei kit, e la D200, tra i corpi attualmente in produzione, è una di quelle che soffre meno di problemi di front e back focus, a meno che non ti sia caduta per terra o non abbia preso una bella botta prima che te l'abbiano consegnata... e la qualità di immagine della K10D non è certo migliore della D200.

Visto che aggiungi anche che "In aggiunta noto una scarsa nitidezza dell'immagine con la quasi totalita' degli obiettivi", credo che avresti potuto semplicemente fare qualche prova ed eventualmente spedirla in assistenza...



Pentax K10D e vecchi obiettivi Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Vecchio
Utente nuovo


Città: Ispra
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 23:01:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh perbacco,
Mi sono iscritto a questo forum perche' avevo seguito un thread in cui tutti erano molto preparati e molto gentili.
La risposta che ho avuto da un moderatore mi fa ****** non poco. Io ho chiesto semplicemente una opinione sulla K10D e non un commento sulla D200.
La signora D200 non mi e' caduta mai e tantomeno ha subito colpi. E' nata cosi' e cosi' morira' perche' in assistenza non ce la mando, dato le esperienze negative che ho avuto con la D70 precentemente. Puo' essere che una macchina sia nata male? Ok la mia e' nata male. E allora?
Ho solo chiesto lumi sulla K10D.
Caro moderatore...vieni a vedere le prove con un 50/1.2 e poi mi darai la tua diagnosi.
Cmq il mio primo post non e' nato sotto i buoni auspici e quindi per non creare problemi ulteriori, tolgo il disturbo.
Grazie a tutti quanti.
Buone foto a tutti meno al Romano! Siete sempre i piu' **** in ogni caso
Bannami pure ******!
Torna all'inizio della Pagina

Vecchio
Utente nuovo


Città: Ispra
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 23:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi banno da solo...
Voglio dire al solone romano che anche mamma Nikon ha riconosciuto il difetto di front/backfocus sulla D200. Infatti, guarda caso la D300 ha una correzione software per ridurre il problema. Sono io un visionario oppute qualcun altro e' in malafede ma di brutto pero'.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2007 : 23:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai di sicuro mangiato qualcosa di molto indigesto; se puoi evitare i commenti razzisti te ne siamo grati, ci sono tanti posti adatti a quelli come te, questo non è uno di quelli; se vuoi farci vedere le tue prove fai pure, certo io non ho tempo da perdere con chi si comporta in questo modo. Riguardo alla pentax, dai un'occhiata al forum di pentaxitalia:

Link

E tanti auguri con la tua pentax nuova, sperando che nel frattempo impari, oltre a far foto, anche la buona educazione.



Pentax K10D e vecchi obiettivi Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 23:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Vecchio,
stavo per risponderti sui risultati della K10D acquistata a luglio e con cui ho già scattato 3500 foto. Finisco di cenare e trovo quella tua risposta. Mi spiace ma dovrai cercarti le informazioni su un altro forum. Le gente che reagisce come te non ci interessa nelle nostre fila.
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 23:32:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovviamente l'utente è stato bannato!

Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2007 : 15:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Hai di sicuro mangiato qualcosa di molto indigesto;.............


e stenta molto ad espellerlo quel qualcosa di indigesto!
Quoto totalmente.

Ma che strane persone si trovano in giro; uno come questo, così inc.....o anche quando non ce n'è bisogno è capace di accoltellarti per strada solamente perché gli hai sfiorato il gomito! Ma robe da matti!
a p
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 settembre 2007 : 17:30:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che caratterino
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 settembre 2007 : 14:33:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti nel forum ci mancava proprio un bel "Troll", peccato non averne una foto!!!
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2007 : 11:26:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiamo avuto uno scambio di opinioni per e-mail con l'ex-utente Vecchio, e sono lieto di comunicare che l'incidente è chiuso.



Pentax K10D e vecchi obiettivi Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net