testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   AMANITA
 Amanita da determinare
 Quale ...Amanita !!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Lipo
Utente Senior

Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:13:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quale ...Amanita !!!
88,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior

Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:14:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quale ...Amanita !!!
88,15 KB

Ri-ciao a tutti....

Contu61
Utente V.I.P.

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

370 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 14:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma certo che c'è. La maggior parte delle mie collezioni di A. mairei sono depositate negli erbari di KEW e di CAGLIARI ma dovrei avere ancora qualche collezione nel mio erbario personale. Comunque dalle mie parti c'è una bella e prolifica stazione, sulla costa, vicino a S. Teresa di Gallura, a Rena Majore. Ogni anno, verso novembre, io ritrovo molti esemplari di A. mairei in questa stazione. Invece, almeno in Sardegna, io ho visto argentea una sola volta, nella Sardegna centrale, in terreno calcareo, sotto roverelle. Erano esemplari con aspetto da A. caesarea, gambo corto e tozzo e cappello di uno splendido grigio.-argento lucente. Le altre collezioni di argentea che ho studiato me le hanno fornite amici (Consiglio, Lavorato, etc).

Marco Contu
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net