testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Gli ibridi di Passo Sempione (Canton Vallese, Svizzera)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mauro andreoli
Utente Junior

Città: Domodossola
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

Regione: Piemonte

24 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 agosto 2023 : 23:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti! Quest'anno come l'anno scorso la fioritura è iniziata intorno al 25 giugno. Probabimente è dovuto allo scarso innervamento invernale e al precoce disgelo. Di contro il numero di fioriture è stato nettamente superiore rispetto agli altri anni soprattutto per quanto riguarda ×Pseudorhiza nieschalkii
Un cordiale saluto
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio

2515 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2023 : 03:26:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Mauro per la precisazione! Anche per me, come per Alessandro, la zona del Sempione e' sottolineata in evidenza nella cartina dei miei progetti!
Un salutone!!
gp

bosconero71
Utente Senior

Città: Argenta
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

4963 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2023 : 17:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauro andreoli:

Salve a tutti! Quest'anno come l'anno scorso la fioritura è iniziata intorno al 25 giugno. Probabimente è dovuto allo scarso innervamento invernale e al precoce disgelo. Di contro il numero di fioriture è stato nettamente superiore rispetto agli altri anni soprattutto per quanto riguarda ×Pseudorhiza nieschalkii
Un cordiale saluto

Ciao Mauro, benvenuto nel Forum!
Immaginavo qualcosa del genere... impressionante. Anch'io ho trovato abbondantissime fioriture quest'anno.
Se hai tempo e voglia, perché non pubblicare qualche foto?

mauro andreoli
Utente Junior

Città: Domodossola
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

Regione: Piemonte

24 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 agosto 2023 : 23:16:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti di nuovo! In realtà sono anni che seguo il forum. Ho dovuto riregistrarmi perché non ricordavo più i dati di accesso. Ho provato a caricare delle foto in una nuova discussione ma ho dei problemi .Anche in passato ho trovato complicato pubblicare foto. Sicuramente per mia colpa! Riproverò prossimamente . Comunque sono sempre a disposizione per eventuali visite nel futuro prossimo !

Mauro Andreoli

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2023 : 12:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauro andreoli:

Ciao a tutti di nuovo! In realtà sono anni che seguo il forum. Ho dovuto riregistrarmi perché non ricordavo più i dati di accesso. Ho provato a caricare delle foto in una nuova discussione ma ho dei problemi .Anche in passato ho trovato complicato pubblicare foto. Sicuramente per mia colpa! Riproverò prossimamente . Comunque sono sempre a disposizione per eventuali visite nel futuro prossimo !

Ciao,
le difficoltà nell'inserire foto sicuramente è dovuto al fatto che nel nome del file vi sono dei segni che non sono accettati. Per sicurezza prima di inserire le foto ti consiglio di rinomimarli per esempio in 1.jpg, 2.jpg ecc. ecc.

Poi è importante che non superino un determinato peso. Nella finestra di insetimento vi è una procedura automatizzata che ridimensione le foto senza un preeventivo intervento.

Seguendo questi consigli non dovresti avere alcun problema nell'inserimento. Ciao

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2023 : 14:37:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
ecco la relativa finestra.

Immagine:
Gli ibridi di Passo Sempione (Canton Vallese, Svizzera)
151,79 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net