Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2007 : 08:54:31
|
Sulle tane di coniglio non ho esperienza... Non è che hai anche una foto della tana con il suo ambiente intorno? C'era solo questa apertura o altre? L'apertura sarà stata sui 20 cm?
Franci Morbegno (SO) |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2007 : 08:55:08
|
E inoltre: c'erano in giro fatte rivelatrici?
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2007 : 09:13:52
|
Ciao, Franci!
La tana era in un piccolo spazio aperto di sassi e terra, con la vegetazione alle spalle. Le fatte presenti erano di cervo, volpe e coniglio.. (nelle immediate vicinanze mi pare solo coniglio).. L'apertura era un pò superiore ai 20cm...
Il dubbio mi viene perche le tane di coniglio le ho sempre viste leggermente più piccole..
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2007 : 11:20:32
|
Allora, ecco il mio - modestissimo - parere:
per essere di coniglio, l'imboccatura è in effetti piuttosto ampia. inoltre intorno dovresti osservare altre aperture simili, camminamenti nell'erba che le collegano e fatte di coniglio sia sui camminamenti sia vicino a qualche imboccatura.