testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sgarza ciuffetto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 13:27:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La sgarza si avvicina in volo al posatoio,proprio sotto al mio naso.
Indescrivibile l'emozione.

Immagine:
Sgarza ciuffetto
79,36 KB

Modificato da - akiller in data 06 agosto 2007 13:34:41
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 14:04:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In fase di atterraggio.
Stavo usando lo zoom 80/200 e non ho avuto la prontezza di variare la lunghezza focale, così le ho tagliato un po' le zampe.

Immagine:
Sgarza ciuffetto
91,79 KB

Modificato da - akiller in data 06 agosto 2007 14:12:25
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 14:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Arrivata, quasi

Immagine:
Sgarza ciuffetto
63,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 14:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccoci.
Scusate ma ho grosse difficoltà a fare l'upload del file. Si blocca a 5 minuti mi scade la pagina. 5 minuti sono troppi e le immagini pesano generalmente meno di 150 Kb.
Mi fermo perchè è una vera agonia e spero che qualche anima gentile mi sappia suggerire una soluzione.
Grazie in anticipo.
Ak

Immagine:
Sgarza ciuffetto
87,95 KBmetà e dopo
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2007 : 14:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto a bordo e complimenti per le foto, Ak, mi è piaciuta molto la sequenza d'aterraggio....., davvero un ottimo esordio.
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 14:57:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E per finire, un momento della caccia e della cattura.
Il pasto si è svolto dietro il canneto.

Immagine:
Sgarza ciuffetto
92,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 15:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La preda.

Immagine:
Sgarza ciuffetto
108,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 15:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una rana, animale che abbonda in questo specchio d'acqua e che fornisce cibo a molti aironi, sterne, ecc.

Immagine:
Sgarza ciuffetto
99,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 15:13:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultima, perchè il pasto, come dicevo prima, si è svolto altrove.

Immagine:
Sgarza ciuffetto
96,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2007 : 18:08:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rinnovo i complimenti, anche per la scelta dell'obiettivo ...

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 agosto 2007 : 19:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto a bordo e naturalmente bellissime foto.

Ciao Daniele
Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2007 : 21:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grande benvenuto anche da parte mia!
Un esordio veramente da A...killer. Pane per i denti dei nostri magic-super-fotografi! E zuccherino per i nostri birdwatcher che sognano nel binocolo scene del genere!!!
Ne vedremo di sicuro delle belle, bellissime, da aggiungere alle meraviglie già cullate fra le pagine di NM.

Ah... ricordo che io mi sento assai meglio se dopo aver goduto un serial di foto extra-super, vedo il forum sepolto dalle simpatiche, didattiche e interessanti foto di tutti gli altri utenti che, come me, piangono dall'emozione di fronte ai capolavori dei fotografi di NM e... di imbarazzo nel vedere i propri... ma non si spaventano e le pubblicano ugualmente per tutti noi!
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2007 : 22:14:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
interessante il set e bella la sgarza

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2007 : 00:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Achille.....senti ti avevo detto Benvenuto....ritiro tutto.....

Sono invidioso di questi scatti da....PAURA....

Seriamente..ti faccio i miei complimenti....credo che scatti simili siano il sogno di molti Fotonaturalisti...come lo sono per me....e sono convinto siano frutto di impegno..studio..e fatica...quindi Grazie..per averli condivisi con noi......Ivano...
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2007 : 10:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faccio parto di quelli che amano il birdwatching, mi piacciono molto le foto ma non ho attrezzatura super, anzi appena sufficiente, e queste foto mi fanno molta invidia. So benissimo che sono frutto di molto lavoro e pazienza e quindi sono apprezzate ancora di più. Ma non mi deprimo, anche se le mie non sono granchè è bello poterle condividere con gli appassionati di foto e natura. Le foto super sono di stimolo a futuri e possibili miglioramenti! Di nuovo complmenti per la sequenza. Olivia
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2007 : 10:29:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho cominciato a fare foto naturalistica da poco più di 2 anni e solo da un anno ho un'attrezzatura adeguata. Penso però che il salto di qualità sia avvenuto nel momento in cui ho avuto la possibilità di costruire i capanni, ma soprattutto di sistemare i posatoi nei punti giusti.
Questo mi ha permesso di rinunciare ai supermegatele e costretto a fermarmi spesso allo zoom 80/200 evitando così il rischio di non inquadrare per intero l'animale. La mia focale più lunga comunque è il 300mm. a volte moltiplicato col TC 1,7x.
Ma di base rimane la conoscenza, il rispetto e...la pazienza. Dell'ultima credo sarebbe meglio averne almeno due dal momento che dopo 12/14 ore di appostamento, spesso in capannini che non ti lasciano nemmeno lo spazio di allungare le gambe, rischi anche di non aver portato a casa nemmeno un'immagine degna di nota.
E questo fa parte del gioco.
Ciao a tutti
Ak
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 agosto 2007 : 08:00:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Favolosa la sequenza della sgarza, complimenti davvero!
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2007 : 17:30:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uh!!! ma ciao akiller!
sono angela delle valli di ostellato; ci siamo conosciuti durante la fiera del bw, tu sei passato di qua a ostellato per vedere le foto di andrea, ma lui era a comacchio, e tu hai lasciato il tuo biglietto a me! ti ricordi???
belle foto! il prossima anno, allora, facciamo anche la tua mostra!!!!!
ciao a presto!
angela

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2007 : 18:59:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di angela:

uh!!! ma ciao akiller!
sono angela delle valli di ostellato; ci siamo conosciuti durante la fiera del bw, tu sei passato di qua a ostellato per vedere le foto di andrea, ma lui era a comacchio, e tu hai lasciato il tuo biglietto a me! ti ricordi???
belle foto! il prossima anno, allora, facciamo anche la tua mostra!!!!!
ciao a presto!
angela

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

Ciao, Angela, certo che mi ricordo di te e della tua gentilezza. E' un vero piacere reincontrarti, e se non sbaglio anche Andrea frequenta questo stesso forum.
Carina l'idea della mostra, ne riparleremo di sicuro.
Ciao, a presto.
Ak
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2007 : 19:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimentiiiiiiiiiiiiiiiii Ak

fote ottime e sequenza eccezzionale !!!!!




gabry
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net