testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Airone rosso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 agosto 2007 : 11:25:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Ciconiiformes Famiglia: Ardeidae Genere: Ardea Specie:Ardea purpurea
Già da tempo desideravo riprenderlo con calma, ma sospettoso com'è mi ha sempre lasciato con il classico pugno di mosche , fino a ieri,quando, dopo un appostamento di un paio d'ore, si è concesso per lungo tempo
Gianni

Immagine:
Airone rosso
197,23 KB

Immagine:
Airone rosso
172,58 KB

Link

Modificato da - Fabribor in Data 01 agosto 2007 17:11:37

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2007 : 11:58:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto Gianni..


hai notato che nelle foto c'è anche un Hemis orbicularis?

ciao simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 01 agosto 2007 11:59:52
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2007 : 13:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, complimenti Gianni belle foto, hai fotografato un Juv. di rosso,mentre la testuggine palustre cara Simo, dalle dimensioni, mi sembra più una Trachemys scripta però; mi confermi Gianni?
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2007 : 17:10:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escluderei purtroppo anche io la Emys, per le zampe chiare e il carapace poco caratteristico.

L'airone stava chiaramente valutando l'opportunità di pranzare a base di carne in scatola...

Complimenti per la foto... ma quanto è bello l'airone rosso!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2007 : 18:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a questo punto bisogna tornare a vedere la tartaruga.
comnque nella zona ci sono "ancora" delle Emys, una volta ne ho fotografata una.

bell'animale e bella ambientazione Gianni

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 agosto 2007 : 10:04:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena posso, magari oggi pomeriggio , vado e cerco di beccare il rettile, che avevo visto benissimo (l'airone, infatti, è stato molto a studiare come fare per "aprire la scatola"), ma non mi sono avvicinato per ovvi motivi.
ciao
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:46:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Neto, Bravo!
Molto bella la foto che dopo tanta attesa ti ha premiato. Per fortuna che non c'è stato il solito di turno a dire: che fortuna che hai avuto...
Dopo due ore di attesa te la sei ben meritata. Nel campo naturalistico fotografico la fortuna ce l'andiamo sempre a cercare e guadagnare.
Ancora bravo,
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

antea
Utente Senior

Città: Roma


527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2007 : 13:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle immagini, complimenti!!!! guardare le vostre foto e' come sfogliare un enciclopedia !!!
Stupende! grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net