|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fersenn
Utente nuovo
Città: cavazzale
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
12 Messaggi Tutti i Forum |
|
MicheleM
Utente V.I.P.
Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno
Regione: Marche
286 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2020 : 09:09:44
|
Ciao,
potresti allegare una foto? Perdonami la domanda stupida, sei sicuro che non si tratti di Graphiurus murinus?
|
Michele |
Modificato da - MicheleM in data 29 marzo 2020 09:10:41 |
|
|
fersenn
Utente nuovo
Inserito il - 29 marzo 2020 : 16:11:28
|
Michele,allevo animali da 30 anni..non sono un novellino.sono ghiri europei,non ghiri africani!i minighiri africani non puoi tenerli all'aperto in inverno ,inoltre sono molto piu piccoli..ciao |
|
|
|
MicheleM
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2020 : 18:39:48
|
Ciao Stefano,
scusami ma non ti conosco e non so che esperienza hai alle spalle. Quindi preferisco chiedere. Però sai che in Italia è illegale vendere o allevare Glis glis. Anche per questo motivo ho voluto essere sicuro di quello che stavo leggendo. :) Come è possibile che lo vendano addirittura con certificato? Anche fosse di provenienza estera, la detenzione in Italia pensavo fosse comunque vietata. Mi sbaglio? Mi spiegheresti questa cosa? Mi interessa molto. Non ho mai sentito parlare prima d'ora di ghiri allevati regolarmente in Italia. Grazie!
|
Michele |
Modificato da - MicheleM in data 29 marzo 2020 19:27:46 |
|
|
MicheleM
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2020 : 19:40:40
|
PS. Lavoro con roditori selvatici, ma non ho mai sessato piccoli di ghiro in particolare. Quindi purtroppo non ho dritte particolari da darti. |
Michele |
|
|
fersenn
Utente nuovo
Inserito il - 29 marzo 2020 : 22:53:48
|
Peccato..ho visto un tuo omonimo che chiedeva su in gruppo facebook..ti ho risposto anche li!non terrei mai un animale se fosse vietato.mi assicuro sulla legalita di quel che faccio.comunque come ti sarai accertato se hai i documenti la cosa e' fattibile.devi chiedere alla polizia provinciale se accettano esemplari con documenti di nascita in cattivita.avevo trovato un tedesco che alleva i moscardini (moscardinus avellanarius)ma me li spediva col corriere e senza assicurarmi arrivassero vivi per cui ho lasciato perdere.mi devo informare se nella mia provincia accettano sciurus vulgaris di allevamento.conosco un allevatore italiano con permessi regionali e mi piacerebbe prenderne una coppia.per me lo scoiattolo rosso e' il piu bello che ci sia.meglio di molti esotici.ciao |
|
|
|
MicheleM
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2020 : 23:03:30
|
Ciao Stefano, grazie per la risposta. Sì, avevo immaginato che fosse una cosa fatta in regola ma mi suonava davvero sorprendente la cosa, per i motivi che ho spiegato anche su fb. Per questo ho voluto intavolare una discussione anche lì... Ora mi trovo fuori ma domani rispondo con calma. Intanto grazie per le spiegazioni!
|
Michele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|