|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Plinio
Utente V.I.P.
Città: PISA
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
405 Messaggi Flora e Fauna |
|
Plinio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2019 : 19:46:17
|
Sassalbo LUNIGIANA (MS) sotto affioramenti rocciosi Immagine: 199,57 KB |
|
Modificato da - Plinio in data 19 giugno 2019 19:47:25 |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2019 : 19:55:43
|
Ophrys holosericea.
ciao
luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
Plinio
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2019 : 20:29:10
|
Gentilissimo utente Cianix Luciano puoi spiegarmi i caratteri distintivi
|
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2019 : 23:41:55
|
| Messaggio originario di Plinio:
Gentilissimo utente Cianix Luciano puoi spiegarmi i caratteri distintivi
|
Eccoti due link con la descrizione delle due specie, ma il consiglio che ti do è di guardarti le numerose immagini che trovi in rete, noterai immediatamente le differenze nella forma del labello, nella pelosità ai margini dello stesso, nella forma e posizione della macula, nel colore dal campo basale, nella forma della cavità stigmatica e delle gibbosità laterali. Si tratta di differenze morfologiche che viste tutte assieme ne fanno due fiori distintamente diversi.
Link
Link |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|