Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32989 Messaggi Flora e Fauna |
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2018 : 17:21:17
|
Aaahhh!: che uovo di Pasqua! Complimenti Luigi.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2018 : 17:47:20
|
per la verità ha cambiato sesso e adesso si fa chiamare Amorphocephala coronata |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 30 marzo 2018 : 18:19:33
|
Giusto. Avevo letto la tua correzione in una discussione vecchia e poi mi ero confuso ....
|
luigi |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2018 : 19:29:41
|
Bestia mitica!!
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2018 : 22:23:48
|
Splendida bestia!! Ogni volta che sollevo una pietra con le formiche sotto spero di trovarne una, ma finora nulla! ... mi debbo accontentare di vederla in foto.
Vincenzo |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2018 : 23:20:13
|
| Messaggio originario di dtvd:
Splendida bestia!! Ogni volta che sollevo una pietra con le formiche sotto spero di trovarne una, ma finora nulla! ... mi debbo accontentare di vederla in foto.
Vincenzo
|
Non so se è mai stata trovata a nord del Po. So di reperti emiliani se ben ricordo. |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 01 aprile 2018 : 19:22:17
|
| Messaggio originario di Chalybion:
| Messaggio originario di dtvd:
Vincenzo
|
Non so se è mai stata trovata a nord del Po. So di reperti emiliani se ben ricordo.
|
Non ho idea fino a che latitudine si possano trovare, io più che altro mi riferivo a quando sono in Abruzzo. Li si che di formiche ve ne sono! pensa che gira voce che la borgata qualche secolo fa, fosse più a monte, e si chiamasse Pilo San Martino(il nome Pilo deriva da un lago esistito veramente, ma non più presente) Poi per una frana gigantesca causata dalle formiche, la borgata si ritrova più a valle .... Leggenda metropolitana. Comunque li ho trovato sia pietre che tronchi con un numero impressionante di formiche, ed è li che ho sperato di trovare qualche Brentidae ma come dicevo, finora nulla!
Vincenzo |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 01 aprile 2018 : 19:56:08
|
Io sono quasi 10 anni che sollevo pietre (e ne sollevo tantissime) ed è il primo che trovo.
Un dettaglio: si trovava sulla faccia inferiore della pietra ed è caduto tra le formiche.
|
luigi |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 01 aprile 2018 : 23:25:32
|
Allora mi sa che io ho ben poche possibilità. ... Ma come si dice: La speranza è l'ultima a morire Grazie per il suggerimento Luigi.
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|