Autore |
Discussione |
|
lucyb
Utente Senior
Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3542 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2017 : 15:18:11
|
Ciao Lucy, felice anno nuovo anche a te e famiglia. |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 dicembre 2017 : 15:37:26
|
Grazie Lucy! Tanti auguroni anche a te per un 2018 di gioia con tanti bellissimi progetti da realizzare!
giampaolo |
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 dicembre 2017 : 16:52:54
|
Mi aggiungo agli auguri di
BUON ANNO
|
bgiordy Link |
|
|
lucyb
Utente Senior
Inserito il - 31 dicembre 2017 : 17:20:52
|
Grazie Nicola, Giampaolo e Giordano. Speriamo che sia veramente un buon anno per tutti noi, per la nostra salute ed i nostri interessi. Poi, visto che siamo qui ,auguriamoci una stagione fertile e ricca per le orchidee e per il forum.
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 gennaio 2018 : 15:42:41
|
Ciao Lucy. perdona il ritardo, ma anche io mi unisco agli Auguri. Buon Anno e.... Buona ricerca a tutti Massimo |
|
|
|
lucyb
Utente Senior
Inserito il - 02 gennaio 2018 : 16:25:13
|
Grazie Max. Che sia un anno proficuo!
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2018 : 23:10:19
|
Un augurio di buon proseguimento dalla prima "creatura" del 2018 a tutti!
Immagine: 261,02 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 04 gennaio 2018 : 11:29:17
|
Ciao Luciano, buon anno nuovo anche a te!!!
Ma cosa è quella massa nera in primo piano? Mi sembra in anticipo rispetto all'anno scorso. No? |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
ricki51
Utente Senior
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2896 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2018 : 14:42:52
|
Accidenti, una sphegodes in Friuli a Capodanno, oppure sei stato in Liguria a fotografare le massiliensis? Provo a rispondere io a Niccolò sulla massa scura in primo piano: si tratta di una "bagola" di lepre femmina (deiezione organica ). Un saluto e un caro Augurio a tutti, Riccardo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 04 gennaio 2018 : 16:40:37
|
| Messaggio originario di ricki51:
Accidenti, una sphegodes in Friuli a Capodanno, oppure sei stato in Liguria a fotografare le massiliensis? Provo a rispondere io a Niccolò sulla massa scura in primo piano: si tratta di una "bagola" di lepre femmina (deiezione organica ). Un saluto e un caro Augurio a tutti, Riccardo
|
Ciao Riccardo, grazie per il tuo intervento!!! Avevo pensato anch'io ad una "cacchina".
Luciano non è nuovo a questi ritrovamenti precoci. Già in passato quella pianta è fiorita in netto anticipo rispetto alle altre che di solito fanno capolino ad inizio marzo ma proprio all'inizio dell'anno deve essere un record. E' documentato ritrovamento a febbraio ma, da quello che ricordo, mai a gennaio. |
|
|
lucyb
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2018 : 11:32:08
|
| Messaggio originario di cianix:
Un augurio di buon proseguimento dalla prima "creatura" del 2018 a tutti!
Immagine: 261,02 KB
|
Wow! Anche a me sembra sempre più precoce! Buon proseguimento a te e a tutti! |
Lucy
|
|
|
Discussione |
|