testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 cervoni sulla terrazza di casa mia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

erricisexti
Utente Junior


Città: tartalandia
Prov.: Isernia

Regione: Italy


36 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2007 : 23:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@tartagnan
non è un discorso che ha preso piede per un motivo cosi generico,ma piu specifico,
chiaro che un discorso è dire io nella majella ho trovato un cervone e un altro è dire a via mazzini n°12 di paesebello ho trovato un cervone e sta li sempre.
Poi in quest'ultima categoria che io definisco "a rischio" inserirei anche questa che è ad un certo punto è diventata un proporsi per spostare il serpente,aldilà dell'essere onesti o meno con buone o cattive intenzioni c'è da dire "alt!stai attento" voglio dire non è un atteggiamento da prendere che poi l'autore della discussione risponda senza riserve "vieni",io ho semplicemente consigliato vedi se proprio prima non ci riesci dasolo o fatto fare da qualcuno di esperto.
Ora capisco che è un argomento spinoso e a rischio fraintesi,quindi per quanto mi riguarda finisco qui,quello che dovevo dire l'ho detto,il mio pensiero è stato esposto e non vorrei che venga considerato solo una fase minatoria che non ne ho motivo e anzi rinnovo i complimenti per il forum e per il modo di agire dei moderatori :)
e mi scuso ancora con serrafish che si è sentito chiamato in causa dalle mie parole offendendolo che ripeto non era mia intenzione.
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2007 : 23:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tranquillo nessun offesa,avevo capito che parlavi in generale.
aldila adesso del fatto di andarci o meno(che fra l altro mi è passata la voglia,davvero),è ovvio che parlando per telefono mi avrebbe chiesto delle cose,per capire che tipo di persona ero,quale erano le mie intenzioni,e quindi che fine avrebbero fatto i serpenti.poi avevo detto che avrei addirittura filmato il loro rilascio,piu di cosi.....
comunque per tornare a noi,caro canguro,te lo ripeto,è semplice:prendi una teca come gia spiegato e li metti dentro,dopo potrai liberarli dove vuoi.ah,a proposito,magari prendili con un guanto,che per quanto sono innocui,il morsetto può sempre capitare.buona liberazione
p.s.:vedrai ,se continui ad appassionarti di serpenti,arriverà il giorno che ti pentirai di averli cacciati via di casa e penserai:quelli erano davvero clienti vip,ma forse è stato meglio cosi
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2007 : 23:31:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, comunque la mia è una domanda seria visto che gli ofidi è un campo in cui sono abbastanza ignorante: esistono bracconieri di cervoni e altre specie di serpenti?
Per le tartarughe sì, c'è gente che si è specializzata in questo mestiere, c'è uno conosciuto da tutti ma a cui non fanno nulla perché ha buoni santi in paradiso.....
.....Comunque di serpenti mi capita di vederne spesso ...di tartarughe nisba!
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2007 : 23:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esisteranno pure,ma secondo me non sono poi cosi tanti come si vuol far credere.non l ho mai preso cosi in considerazione il fatto del bracconaggio,anche se devo dire sono abbastanza geloso dei miei posti e non li svelo mai a nessuno,e non tanto per quel motivo.ma anche se per esempio dicessi il posto dove vado a cercare serpenti,non è detto che se ci vada qualsiasi malintenzionato riesca a trovarli,anzi.....
lo ripeto:i serpenti bisogna saperli cercare,colpo di fortuna a parte
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 06:39:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gulp! Un mucchio di nuovi post sulla questione del bracconaggio...

Non capisco davvero bene i messaggi di Borri e Istrice: nessuno ha mai proposto a Canguro: "Ti libero il terrazzo, ma i cervoni li prendo io".
Per me sarebbe stata una bella e rara occasione di vedere cervoni in Italia (non ne ho mai visti). Se venisse scritto da un utente, in un forum di ornitologi: "Sopra casa mia volano sempre 4-5 capovaccai", è ovvio che in molti risponderebbero "Vengo a farti visita!". Non c'è niente di male e niente di cui stupirsi in questo...

Quindi, parlo per me: non c'era nessuna intenzione da parte mia di "tenere" i cervoni.
Credo anche nella buona fede di Serrafish (che conosco solo tramite questo forum) per il semplice fatto che, un vero "bracconiere" avrebbe agito in maniera meno evidente: io stesso, avessi avuto intenzioni "terraristiche", avrei tentato di contattare subito Canguro in privato (anziché espormi sul Forum), magari dandogli una mail e dicendogli "contattami, che so come risolvere il tuo problema..." o frasi simili, anziché espormi in maniera baggiana sul Forum.

Non mi spiego quindi le 3 faccine arrabbiate che Borri mette nel suo messaggio, aggiungendo però, subito dopo, che comunque non è contrario alla riproduzione in cattività. Boh...
E mi spiego poco anche la frase di Istrice "Ti libero il balcone dai serpenti però poi me li prendo io!" Nessuno ha mai neanche vagamente accennato a questa eventualità.

Credo solo che, come spesso capita nei Forum, ci sia stata una serie di malintesi dovuta a scarsa attenzione nella lettura dei post...

Detto ciò: i timori "generali" espressi da Erricisexti, e non riferiti in particolare a me (o a Serrafish), come ho già scritto, possono avere un loro fondamento, e la prudenza, quando si parla di animali, non è mai troppa.
Tuttavia, pur non conoscendo alla perfezione il mercato della terraristica, non credo che, oggi, con fiere di animali da terrario sparse un po' in tutta Europa, ci siano così tanti "bracconieri" disposti a spendere di più in benzina e autostrada rispetto a quanto guadagnerebbero rivendendo 2 o 3 cervoni di cattura. Alle fiere europee si trovano ormai anche specie europee, riprodotte in cattività, e a prezzi accettabili.
E, infine, come mi pare faccia giustamente notare qualcuno, una volta stabilito (da parte mia o di Serrafish) un contatto, per esempio telefonico, con Canguro, Canguro stesso avrebbe chiesto informazioni sulla persona e/o cercato di capire bene chi si sarebbe trovato di fronte, magari ospite nel suo appartamento.


Chiarita (spero) la mia posizione , credo di continuare a vivere bene anche senza vedere dal vivo i cervoni del terrazzo di Canguro.


Modificato da - Zoroaster in data 13 giugno 2007 06:46:12
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2007 : 09:52:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi, eccomi!
Non era mica un condanna a non andarli a vedere eh!!
Era solo una messa in guardia e dicevo "soprattutto serrafish" perchè mi sembravi quello che si impegnava di più per andarseli a pigliare; infatti come hai detto te :"ma chi ti conosce poi....." - altrettanto dico io!!
Dicevo di non spargere la voce per il bracconaggio perchè c'è eccome!
E non perchè si saprebbe che ci sono i cervoni in toscana, ma bensì che ci sono nella determinata zona della maremma "x" in località "x".
Capisci ora quello che volevo dire Serrafish? Comunque penso di aver capito dal tuo sprazzo di odio che sei una persona brava e competente ed è questo che conta.
Magari un giorno mi insegni anche a trovare i cervoni visto che un sono bòno e che dei funghi mi sarei bell'errotto!! ehehehehehehehehehehehehehehehehehehe....esilarante...

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 10:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
odio?ma che dici?io non ti odio assolutamente,anzi mi fa piacere che ti sei ridimensionato,e ti chiedo scusa ank io se mi sono allargato e ti ho fatto qualche battutina,pace ok??
per i cervoni quando vuoi,sara un piacere
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2007 : 11:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho solo ottenuto l'effetto meritato di quando ci si comporta in modo impulsivo, ovvero altra impulsività da parte degli altri. Comunque dai ragazzi, un pò di polverone ravviva il forum! ehehehehehe! o detto in altre parole "l'amore non è bello se non è litigarello"... e noi erpetofili ci amiamo un pò tutti per quello che ci uniscee poi serve anche a capirsi meglio no?!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

canguro73
Utente Junior

Città: grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


36 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 11:41:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come già dichiarato ho una connessione internet "campagnola" quindi non sempre presente!
Ieri sera leggendo le ultime dal forum sono rimasto deluso (non di certo da Serrafish, che non ho ancora contattato solo per ragioni tecniche).
Ora sono contento in quanto ho visto un ritorno d'entusiasmo nei confronti di ciò che ci accomuna tutti ovvero la natura e gli animali!
Come già detto sarei molto lieto di ospitare serrafish ed apprendere dal vivo ciò che sà, quindi spero che non si sia troppo "scazzato" !
Per rispondere a serrafish in merito al rammarico che potrei provare per aver allontanato i cervoni non credo che ci possa essere in quanto la mia intenzione è quella di allontanarli dal terrazzo ma tenerli all'interno del podere, magari in qualche macchia o dove ritterai esserci un habitat più idoneo. Per quanto riguarda eventuali bracconieri se la dovranno vedere tra l'altro anche con la violazione della proprietà privata e con i miei "vicini di casa" che non vedono certo di buon occhio chi va in giro per le campagne a portar via animali!
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 12:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro canguro,non è che sono "scazzato",e che mi sembra di aver capito che dia fastidio a piu di qualcuno se io dovessi venire la,anche se semplicemente per ammirarli,fotografarli,e spostarli altrove(tu voglia).dovrei chiedere prima il permesso di tutto il forum, e mi sembra di capire che non l avro mai.pensaci tu,come si dice:chi fa da se fa per tre.
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2007 : 13:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come dicevo, non era affatto una condanna a non andarli a vedere, io ero soltanto preoccupato che finissero in un angusto terrario chissà dove.
Constatato che non sarà così, vai e mostra a canguro il posto migliore per liberarli!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 13:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quanti giudizi affrettati Serrafish!!!

certo che puoi andarci ma solo per spostarli...era quello che cercavo di dire...e soprattutto non veicolare messaggi sbagliati...ci leggono in tanti!
Torna all'inizio della Pagina

canguro73
Utente Junior

Città: grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


36 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 14:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK. Grazie a tutti, considerato tutto vedrò di arrangiarmi. Qualche prezioso consiglio l'ho raccolto, altri magari in "corso d'opera", ve li chiederò.
Non mancherò di fare avere notizie dei cervoni e degli altri animali "particolari" che abitano nella campagna circostante.


Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 22:37:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

quanti giudizi affrettati Serrafish!!!

certo che puoi andarci ma solo per spostarli...era quello che cercavo di dire...e soprattutto non veicolare messaggi sbagliati...ci leggono in tanti!


ma dai.....era per modo di dire.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net