|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
serrafish
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
188 Messaggi Tutti i Forum |
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:14:41
|
Bravo Serrafish!
Quello dell'altra volta (Link) era una femmina enorme. Quello di adesso è un maschio di medie dimensioni. Il posto è lo stesso? Come e dove l'hai scovato?
A giudicare dalla lunghezza delle ombre l'hai preso nel tardo pomeriggio, cioè poco fa...
Sarebbe bello poter allegare sempre una foto satellitare (Google-Earth) sull'esatta località di rinvenimento, ma io stesso evito di farlo, perché si darebbe possibilità a curiosi, terraristi, ecc. di andare a scovare animali. Non so se siete d'accordo: bello ma rischioso, quindi meglio evitare i dettagli sulle località.
Oggi mi è andata buca: 3 colubri d'Esculapio, ma purtroppo tutti e tre ormai cadaveri. L'ultimo enorme e con 4 linee nettissime.
In più ho preso il solito temporale. |
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 giugno 2007 : 21:47:40
|
si zoroaster,il posto è lo stesso(e non vorrei dirlo proprio per queste ragioni),tu mi capisci.proprio nel pomeriggio,sei un ottimo osservatore.in effetti quella dell altra volta era enorme davvero,forse un record.non è stato facile trovarlo,pero come ripeto con la giusta dose di esperienza,e l istinto che mi guidava l ho scovato,rannicchiato dentro un posto inpensabile,quasi invisibile.questo posto mi regala sempre qualcosa ogni qualvolta ci vado,mi ha deluso poche volte,e i serpenti li ho trovati tutti,tranne il saettone,lo cerco lo cerco ma niente.sembra che li non ce ne sia traccia,ma finche non lo trovo non mi arrenderò |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2007 : 09:21:04
|
vorrei chiedere il favore a Serrafish di evitare di mettere in futuro delle foto in cui il serpente viene preso, per evitare di trasmettere messaggi controversi..grazie |
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2007 : 10:11:34
|
ok,lo faro.(li prendo solo per poterli ammirare in tutta la loro bellezza,e osservarli nei minimi particolari.ovvio che il momento del rilascio per me è una vera gioia).anzi...se puoi cancellamele le ultime 2 foto. |
Modificato da - serrafish in data 10 giugno 2007 10:14:39 |
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2007 : 10:53:11
|
ciao serrafish
bellissimo esemplare, uno dei miei serpenti italiani referiti. qui in zona ce ne sono ancora molti, e viene trovato spesso dentro i pollai ....con brutta fine conseguente
ma incredibilmente uno dei peggiori nemici del "cervione", come lo chiamano qui, non è l'uomo bensì il gatto !
saluti
davide
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
canguro73
Utente Junior
Città: grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
36 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2007 : 11:32:46
|
Ciao a Tutti,
sono nuovo, è il mio primo messaggio, mi presento allegandovi una foto di una famigliola che ha deciso di vivere sulla mia terrazza!!!
Immagine: 87,79 KB |
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2007 : 12:04:45
|
considerati fortunato,io per trovarli devo girare ore e ore |
|
|
canguro73
Utente Junior
Città: grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
36 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2007 : 12:17:09
|
...spiegalo a mia moglie che non si considera affatto troppo fortunata!!
|
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2007 : 15:09:40
|
è proprio qui che subentri tu:sta a te fargli cambiare idea.comincia a spiegargli che sono dei grandissimi distruttori di topi,il tutto gratuitamente |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net