testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 India: cobra e bambino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2007 : 12:19:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2007 : 12:40:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tribù indiana famosa per i serpenti è quella degli Irula, che stanno dalle parti di Chennai (Madras).
I filmati su youtube non riesco a vederli (come non riesco a entrare nella chat di Naturamediterraneo): forse ho problemi con Java o con Flashplayer... boh...
Comunque i cobra presenti in India non sono sputatori.
Non so cosa facciano i bambini nel filmato, ma se maneggiano i cobra come se fossero dei gattini, allora è davvero probabile che ai cobra abbiano fatto qualche intervento odontoiatrico...

P.S. Però dipende molto anche dal serpente: se abituato alla manipolazione o meno, ecc. Ci sono utenti di questo forum che prendono in mano senza particolari precauzioni le vipere europee (esemplari già conosciuti come docili), ma il non fidarsi secondo me è sempre meglio!

Modificato da - Zoroaster in data 06 giugno 2007 12:44:36
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2007 : 13:18:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve, devo ammettere che il video fa un po' impressione, ma é comunque interessante. Di certo quel serpente non aveva né denti né ghiandole velenifere.
Informazioni accurate possono essere lette qui Link
In breve, quasi sempre gli "incantatori" asportano le ghiandole velenifere, e a volte addirittura cuciono la bocca del serpente, lasciando uno spazio per la lingua.
Sugli Irula ho trovato questo per adesso Link
dato che vado in India a settembre piu' informazioni sono sempre grate

Caterina
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2007 : 13:32:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se frequenti Naturamediterraneo, vuol dire che in India vai anche o soprattutto per scopi naturalistici! Quindi io ti darei tre consigli:

- accertarsi di non andare in posti che vedano in settembre il loro picco di piovosità: se si è sfortunati, e si becca la stagione sbagliata, si rischia di tornare zuppi fradici;

- girare su internet il più possibile, per vedere se nelle zone che si visiteranno ci sono parchi, riserve, foreste, ecc.;

- se google-earth visualizza le zone del tuo viaggio, studia bene le foto satellitari e i dintorni degli alberghi dove soggiornerai: potrai scoprire parecchi dettagli utili per un naturalista (presenza di foreste, fiumi, cascate, ruderi, ecc.).
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2007 : 13:49:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Zoroaster!
Ho preso nota- andro' sia per scopi naturalistici, sia per scoprire al meglio una magnifica cultura, o meglio tante magnifiche culture diverse...
Ciao!

Caterina
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2007 : 06:08:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel video postato da Tartagnan il cobra si avventa ripetutamente contro il bambino, il quale non dà assolutamente segni di avvelenamento.

Ora i casi possono essere due: o il bambino è finto oppure quella che sporge ai lati della bocca del serpente è una cordicella, che glie la chiude ben bene!
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2007 : 08:43:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

Nel video postato da Tartagnan il cobra si avventa ripetutamente contro il bambino, il quale non dà assolutamente segni di avvelenamento.

Ora i casi possono essere due: o il bambino è finto oppure quella che sporge ai lati della bocca del serpente è una cordicella, che glie la chiude ben bene!


Sono riuscito a vedere il film sul pc di un amico!

Io credo che quello che sembra un bambino sia in realtà un incrocio fra un bambino e una mangusta, e lo si nota da 3 particolari:

1) Il colorito scuro della pelle;

2) Il modo strano di gattonare sulla pancia, sollevando le braccine;

3) Il fatto che affronti senza timore il cobra....

Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2007 : 20:58:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti!

Il video è stato rimosso!

This video has been removed due to terms of use violation.


Voglio credere perchè offensivo anche dei diritti degli animali....
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2007 : 23:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, su Geo&Geo o su altri programmi simili hanno fatto vedre più volte scene simili...
Censurare un filmato sulle abitudini di una tribù che convive da secoli con i cobra è da struzzi.
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 11:27:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo avranno rimosso a causa dei commenti (eeccezzionalmente stupidi) postati nella pagina del video... qualcuno avra' reclamato "child abuse" etc...
Ignoranti...




Caterina
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 15:26:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Censurare un filmato sulle abitudini di una tribù che convive da secoli con i cobra è da struzzi.


Non ti chiedo se sarebbe da cobra censurare un filmato di una tribù che convive da secoli con gli struzzi... ma: cosa ci fa credere che quel lattante messo vicino al cobra appartenesse alla tribù degli Irula? Per quanto ne sappiamo noi, poteva essere una famiglia di zingari, residenti in Pakistan, con abitudini pedofile... Quindi: poco male se una porcheria di filmato simile viene tolta!

Come poco o nulla possiamo dire di questa fotografia, a dir poco particolare:

Link

Una antica tradizione tailandese racconta che, per guarire dall'ulcera, bisogna inghiottire, vivo, un piccolo serpente. Non so se questa tradizione abbia qualche fondamento di verità. Si può solo dire che la signora della foto ha preso alla lettera la tradizione, trascurando però l'aggettivo "piccolo" che sta davanti al sostantivo "serpente"...
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 19:29:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uffa 'ste polemiche trite....inoltre odio la censura, limita la mia sete di conoscenza e fare gli struzzi non modifica la realtà.

In ogni avvenimento esiste un metodo di valutazione logica
basato sull'ipotesi più probabile.
Dettato dalle proprie conoscenze e dall'aprofondimento culturale.
Sai meglio di me quale cultura c'è dietro quel filmato.
Preferisco tutto quel filmato a un fotogramma del Grande Fratello.

Inoltre ritengo che voler imporre le nostre nevrosi occidentali di tutela animalista a culture differenti e millenarie che hanno un impatto sull'ambiente minimo, sia un comodo modo per sciacquarsi l'anima ogni qual volta che facendo il nostro pieno all'auto, o bruciando il gasolio del riscaldamento, facciamo più danni di migliaia di poveri morti di fame dei paesi ''sottosviluppati''.
Ogni volta che vado a fare un acquisto in un supermercato riempio una busta di spazzatura con gli involucri plastici o di carta....faccio più danni io o un indiano che lima i denti a un cobra?!

Messaggio originario di Zoroaster:

Messaggio originario di Tartagnan:

Censurare un filmato sulle abitudini di una tribù che convive da secoli con i cobra è da struzzi.


Non ti chiedo se sarebbe da cobra censurare un filmato di una tribù che convive da secoli con gli struzzi... ma: cosa ci fa credere che quel lattante messo vicino al cobra appartenesse alla tribù degli Irula? Per quanto ne sappiamo noi, poteva essere una famiglia di zingari, residenti in Pakistan, con abitudini pedofile... Quindi: poco male se una porcheria di filmato simile viene tolta!

Come poco o nulla possiamo dire di questa fotografia, a dir poco particolare:

Link

Una antica tradizione tailandese racconta che, per guarire dall'ulcera, bisogna inghiottire, vivo, un piccolo serpente. Non so se questa tradizione abbia qualche fondamento di verità. Si può solo dire che la signora della foto ha preso alla lettera la tradizione, trascurando però l'aggettivo "piccolo" che sta davanti al sostantivo "serpente"...

Modificato da - u / c in data 08 giugno 2007 19:31:49
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 20:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tarta, scusami, ma io volevo solo fare un paio di battute (come quella del biacco sul tram), non certo fare polemiche o censurare. Il mio era solo un pretesto per fare un po' di spirito.

Però, visto che tu scrivi serio serio, due obiezioni al tuo ragionamento mi vengono spontanee...

- Non fa parte di nessuna cultura millenaria mettere un neonato di fronte a un cobra sdentato;

- Non si può valutare il comportamento di una o più persone unicamente sulla base dell'"impatto ambientale" che questa/e persona/e arrecano. Io senza dubbio creo più danno all'ambiente di un cinese che prende a mazzate un cane e poi se lo mangia. Non per questo mi sento di lodare o di guardare con occhi benevoli l'abitudine del cinese cinofago (scusate il gioco di parole)...
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 22:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Sicuramente su oltre un miliardo di persone ci sarà qualcuno che uccide a mazzate i cani per mangiarli, come anni fa vidi impiccare un cane in Abruzzo o mangiare le emys a Comacchio, ma il vero problema è che sfornano 300000 ingegneri l'anno..

Sono un grande popolo, fino al '700 la Cina era la prima nazione al mondo come industrie manufattiere, avevano già i telai meccanici quando da noi ancora andavano in giro le vecchie con il fuso.
I governi inglesi e francesi armavano delle navi da corsa che mandavano a depredare e smontare questi telai per rimontarli in patria, i libri non lo dicono per nascondere la vergogna, ma così naque la rivoluzione industrale inglese, copiando i telai cinesi depredati...i civili inglesi ne distrussero l'economia e un popolo con le guerra dell'oppio

Messaggio originario di Zoroaster:

Tarta, scusami, ma io volevo solo fare un paio di battute (come quella del biacco sul tram), non certo fare polemiche o censurare. Il mio era solo un pretesto per fare un po' di spirito.

Però, visto che tu scrivi serio serio, due obiezioni al tuo ragionamento mi vengono spontanee...

- Non fa parte di nessuna cultura millenaria mettere un neonato di fronte a un cobra sdentato;

- Non si può valutare il comportamento di una o più persone unicamente sulla base dell'"impatto ambientale" che questa/e persona/e arrecano. Io senza dubbio creo più danno all'ambiente di un cinese che prende a mazzate un cane e poi se lo mangia. Non per questo mi sento di lodare o di guardare con occhi benevoli l'abitudine del cinese cinofago (scusate il gioco di parole)...
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 06:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Non che mi piaccia particolarmente, ma avendolo casualmente ritrovato, per completezza informativa, riporto il nuovo link.
Negli ultimi fotogrammi è evidente una strozzatura del muso del cobra, ma non riesco a stoppare il video: qualcuno sa come prelevare i filmati da ytube?

Modificato da - aspis in data 16 giugno 2007 07:17:37
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 09:36:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net