|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dukegraffio
Utente Senior
Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
2113 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2017 : 09:40:30
|
Salve, colline nei pressi di Cesena. Da quassù si riesce a vedere tutta la riviera, è un angolo di mondo dove potermi rifugiare e osservare una miriade di insetti. Da alcuni mesi questo luogo è diventato triste, non si vede più nessun essere vivente. I miei amici Sirfidi non si vedono più, tutto è cosi funereo, neanche un grillo, non si scorge nulla, solo silenzio e desolazione. Dopo pochi giorni di "investigazione" ho scoperto l'autore che ha distrutto il mio luogo magico, è un contadino, peraltro anche simpatico, siccome i suoi ulivi da alcuni anni non danno più prodotto, in giugno ha aperto i suoi cannoni e ha sparato contro l'uliveto chissà quale veleno, evidentemente non conoscendo le norme vigenti. Di questa situazione ho investito le autorità preposte, sperando che la strage si fermi definitivamente. Casi come questo sono all'ordine del giorno. Come diceva una famosa..... meditate gente meditate.
Immagine: 81,47 KB
|
“Nomina si nescis perit et cognitio rerum” Lavori scaricabili Link
|
Modificato da - Dukegraffio in Data 29 agosto 2017 09:48:39
|
|
Dukegraffio
Utente Senior
Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna