|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2017 : 15:01:46
|
ciao dario, purtroppo personalmente non ho niente a riguardo; ho visto che, in effetti, in rete è possibile solo avere un abstract del lavoro di Biancotti Link
se hai la possibilità di accedere ad una biblioteca di un dipartimento di scienze della terra, potresti risalire direttamente alla rivista di geografia fisica e dinamica del quaternario che contiene la pubblicazione; più in generale potresti provare a contattare direttamente alcuni docenti o ricercatori dell'Unversità di Torino, magari qualcuno di loro sta portando avanti questo genere di studi Link quando mi è capitato, da perfetto sconosciuto, di rivolgermi per qualche questione, a docenti universitari o ricercatori, ho quasi sempre trovato un riscontro positivo e notevole dsiponibilità;
forse qualche riferimento contenutistico al lavoro puoi rintracciarlo nei documenti regionali o dei comuni nel cui territorio ricade il bacino del corso d'acqua, ma si tratterebbe comunque di informazioni di seconda mano.
buona serata
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2017 : 23:40:35
|
Ti ringrazio. In effetti un giretto a Torino lo farei volentieri... Purtroppo sono lavori difficili da trovare altrove.
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net