testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Lo spuntino della biscia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lenna
Utente nuovo

Città: firenze

14 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:16:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Purtroppo ero equipaggiato per la "caccia" agli insetti, e sono riuscito a scattare solo poche foto valide, prima che la biscia scappasse con la propria preda (non ho insistito molto nell'inseguirla, avrebbe perso lo spuntino)

Immagine:
Lo spuntino della biscia
175,62 KB

Immagine:
Lo spuntino della biscia
133,36 KB

Immagine:
Lo spuntino della biscia
119,54 KB

Photogallery
Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella documentazione, ma povera ranocchia!!

simo

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:32:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto davvero!!!le prima foto è spettacolare...
meno male che non eri equipaggiato per i serpenti...

ciao!

Caterina
Torna all'inizio della Pagina

lenna
Utente nuovo

14 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:50:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
:D
non ero equipaggiato... stavo scattando a delle coccinelle sull'ortica... a un certo punto mi passa fra le gambe una ranocchia... e si ferma prima dell'acqua (ero su una golena sul po). Provo ad avvicinarmi lentamente e -ovviamente- non la vedo... allora arretro e comincio a tirare legnetti per vedere se si muove... nulla a un certo punto sento tipo un "lamento", m'e' preso malissimo pensavo di averla presa con un legnetto... cerco di avvicinarmi... e la rana era dietro di me :D e salta nel po... il lamento continua e vedo muoversi fra le canne qualcosa, pensavo fosse una cicala caduta! invece era un'altra rana in bocca alla biscia! ho fatto quello che ho potuto di foto, poi la biscia ha cominciato a "sollevarsi" con la rana in bocca e allontanarsi, l'ho seguita fin dentro delle radici di un albero poi ho mollato...

Photogallery
Link

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 10:56:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica sequenza!!!
Davvero complimenti!!

Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conplimenti, Lorenzo per la tempestiva sequenza!
Posso chiederti dove è stata effettuata?
Con quelle due belle strisce continue sul dorso sembra quasi una Natrix n. persa!!
Link

lenna
Utente nuovo

14 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:33:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto le ho scattate in riva al Po nella golena di Papozze (e' vicino all'oasi di Panarella) in provincia di Rovigo... mentre stavo scattando foto di insetti (le ho messe nel forum Link), tra cui delle coccinelle, grilli, e una libellula depressa (scoperto cos'e' proprio grazie al forum)

devo controllare nelle altre foto se ha le "righe" chiare ben visibili, essendo sfocata di queste foto mi fiderei il giusto, ma se fosse una natrix n. persa vale di piu?

Photogallery
Link

Modificato da - lenna in data 21 maggio 2007 12:35:45

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspis ha colto nel segno!
Fin da subito avrei voluto scrivere "le due linee chiare sono tipiche delle popolazioni del nord-est italiano" ma poi ho letto la località di Lenna (Firenze) e mi sono trattenuto, credendo (a torto) che la foto provenisse dalla Toscana. Natrix natrix persa: proprio come quelle che io e Aspis troviamo in Grecia! Almeno penso... visto che non sono grande amante della tassonomia...

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 07:32:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non è che vale di più, è solo che in Toscana non ci poteva stare!

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 15:46:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza, davvero! Ma per uno come me che ha come propria specie preferita la rana esculenta è sempre un colpo al cuore.
Per Aspis e Zoroaster, avete ovviamente ragione difatti posso confermarvi che le Natrix natrix del Bosco della Mesola che non è lontano dal luogo di queste foto sono tutte esattamente con le due linee come questa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net