testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum č gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Vi sottopongo anche queste Ophrys
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_Daphne_
Utente Junior

Cittā: Porto Torres

Regione: Sardegna


26 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2007 : 18:47:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vi sottopongo anche queste Ophrys

Immagine:
Vi sottopongo anche queste Ophrys
30,84 KB

Immagine:
Vi sottopongo anche queste Ophrys
108,05 KB

Daphne

Modificato da - Phobos in Data 28 maggio 2007 00:03:55

giampaolo
Utente Senior

Cittā: roma

Regione: Lazio


2414 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2007 : 18:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao! Le prime sembrano fuciflore; la seconda č la bellissima e rara (nel Lazio)ophrys ciliata. giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano


269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2007 : 20:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao,
le prime sembrano O. annae, nel caso bel colpo, se si tratta di O. annae č interessante perchč č una specie tutt'ora in fase di studio in quanto solo da poco, e non ancora per tutti gli studiosi, quest'orchidea č stata classificata come O. annae e non pių come O. holoserica ssp. annae, cioč come specie a se stante; in ogni caso potrei anche confondermi con O. holoserica ma i sepali rosati mi sembrano da O. annae;

le altre sono O. ciliata (o O. vernixia o O. speculum)

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!

Modificato da - arkimāstru in data 17 maggio 2007 20:06:46
Torna all'inizio della Pagina

_Daphne_
Utente Junior

Cittā: Porto Torres

Regione: Sardegna


26 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2007 : 20:57:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Capito. O holoserica č sinonimo di fuciflora? Della subspecie annae non sapevo niente ma ho visto delle immagini molto belle in questo sito: Link in effetti si assomiglia!

Daphne
Torna all'inizio della Pagina

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano


269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2007 : 21:10:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Mi correggo, potrebbe trattarsi di "semplici" O. holoserica!

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net