testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Nutria sott'acqua
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2016 : 10:53:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Myocastoridae Genere: Myocastor Specie:Myocastor coypus
Ciao a tutti,

avevo sempre notato la confidenza delle nutrie (Myocastor coypus) fuori dall'acqua, opposta alla loro diffidenza nell'elemento liquido.
Da anni volevo realizzare degli scatti subacquei a questi animali e recentemente, in vista della pubblicazione del mio nuovo libro "I tesori del fiume" (Link) che prevederà un capitolo sulla problematica degli alloctoni nelle zone umide, ho avuto la fortuna di incontrare anche questo individuo che mi ha permesso di realizzare poche foto underwater sono ben visibili i caratteristici denti arancioni per via del contenuto ferroso atto a rendere più resistente la parte esterna degli stessi
ciao

Immagine:
Nutria sott''acqua
126,91 KB

Modificato da - vladim in Data 11 marzo 2016 11:10:28

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2016 : 11:04:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che foto!

Complimenti!

Ma eri in acqua anche tu, o solo la fotocamera?

Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2016 : 13:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie! se intendi comandi di scatto remoto no, assolutamente avevo la fotocamera in mano, purtroppo non ho l'attrezzatura adatta
ciao

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2016 : 14:14:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di euscorpius:

grazie! se intendi comandi di scatto remoto no, assolutamente avevo la fotocamera in mano, purtroppo non ho l'attrezzatura adatta
ciao


Non mi sono spiegato:
Avevi la fotocamera in mano,Ok; ma tu dove stavi?, e l'obiettivo era tutto in acqua o metà fuori e metà sotto (dato che si vede anche l'estremità del capo dell'animale emersa)?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2016 : 15:25:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok ora ho capito, io ero nell'acqua seppur bassa, direi una quarantina di cm?

L'oblò era completamente in acqua, quello che vedi sopra è un effetto ottico che si ha nelle foto subacquee, puntando la fotocamera verso l'alto, detto finestra di Snell. In pratica vedi quel che c'è fuori, all'interno di un cerchio più o meno completo a seconda dell'inclinazione... in questo caso si vede il cielo fuori, qualche albero e la parte emersa del capo della nutria.
Mi fa sorridere il fatto che per distorsione l'occhio appaia completamente fuori asse rispetto alla parte sommersa
ciao


Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2016 : 16:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiarissimo!

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2016 : 21:52:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
collego solo ora che sei Marco Colombo......allora bè, foto spettacolare ma ci hai abituati benissimo!

Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2016 : 22:48:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Andrea!

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net