testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Dal lago e dal mare... ringraziando Enotria
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna

7462 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 21:15:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Circa un mese fa, il mio vecchio microscopio si è rotto : il comando per la traslazione orizzontale del tavolino non girava più.

Mi sono allora ricordato di un vecchio suggerimento di escocat: Link , ed ho chiesto soccorso ad Enotria.

Tempo una settimana ed il microscopio mi è stato restituito funzionante e potenziato!

Ringrazio quindi Enotria con due immagini osservate al mio rinnovato strumento!

A) Dal lago di Como, acqua raccolta durante l'immersione del 10-01-16 in località Moregallo (LC): direi, con pochi dubbi, Loxophyllum meleagris.

Immagine:
88,38 KB

Per l'identificazione mi sono servito dell'opera di A Kahl "Urtiere oder Protozoa: 1. Wimpertiere oder Ciliata (Infusoria)" (1935) della collana "Die Tierwelt Deutschlands".

PaoloFon

Modificato da - paolofon in Data 17 gennaio 2016 21:21:03

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna

7462 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 21:20:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

B) Dal Mar Ligure, AMP Portofino (GE), immersione al Faro: acqua raccolta il 20-12-15, diatomea osservata il 16/01/16: dovrebbe essere Campylodiscus limbatus.

Immagine:
83,37 KB

Ho usato, per darle un nome, "Diatomées marines de France" di H e M Peregallo, 1897-1908.

PaoloFon
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net