|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9825 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 13:38:36
|
Splendido. Avevo visto la tua ed altre segnalazioni su Ornitho nei giorni scorsi. Immagino abbia attirato numerosi (sigh) fotografi naturalisti o presunti tali. Posso chiederti se hai mandato le foto del Gabbiano agli esperti di EBN per caso? Grazie
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 16:32:30
|
Semplicemente MAGNIFICO immagino l'emozione e la gioia!
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:40:59
|
Grazie ad entrambi! L'emozione è stata davvero tanta, ma che io sappia non c'è stata un'invasione di osservatori, più che altro perchè a fine settembre-inizio ottobre un esemplare di questa specie si era trattenuto per molti giorni nel novarese, e quindi diciamo che molti si erano già "tolti lo sfizio" pochi mesi fa. Io quello di Novara l'avevo mancato e per un'indisposizione temevo non sarei potuto andare a cercare nemmeno questo, sono davvero felice di aver trovato un modo per vederlo Il posto dove si trovava in questi giorni è abbastanza buono nel caso decidesse di svernarvi e sembrava non essere particolarmente sensibile alla presenza umana... Resta da vedere se l'improvviso peggioramento del tempo non l'abbia spinto ad andare via, ora è qualche giorno che non viene più segnalato. è un peccato che non sia possibile sapere se questo sia lo stesso esemplare di allora, nel caso fossero 2 individui diversi sarebbe davvero eccezionale (2 avvistamenti nel giro di pochi mesi per il Piemonte, che contava solo 2 precedenti segnalazioni, di cui una recente del 2012) ma renderebbe conto del significativo aumento numerico che questa specie sta avendo in Europa.
P.s. Gabriele per il Gabbiano ti rispondo subito sul post
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 20:06:31
|
Straordinario ed emozionante, anche solo vederlo in foto...figuriamoci dal vivo!!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 22:03:26
|
Sì vedere quello che reputo il più bel rapace europeo è stata un'emozione molto forte... è incredibile però come in volo basta una luce leggermente sfavorevole per farlo apparire scurissimo, quasi nero! Ma con luce diretta rivela tutti i magnifici dettagli del piumaggio, con le zampe gialle che risaltano tantissimo |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
1329 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 19:04:05
|
Complimenti per questa splendida immagine! Nei precedenti commenti si ripete spesso la parola "emozione". é la parola giusta
|
Fulvio |
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 19:11:51
|
Ti ringrazio! Sì penso che non ci possano essere altre parole per descrivere quest'esperienza |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net