testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Camaleonte europeo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


333 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2015 : 17:27:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Chamaeleonidae Genere: Chamaleo Specie:Chamaleo chamaleon
Isola di Gozo (Malta) 5 Novembre 2015 - Durante la visita ad un sito neolitico su un cespuglio al margine del percorso delimitato da transenne ho scovato questo esemplare che per nulla intimorito si è lasciato fotografare a debita distanza.

Immagine:
Camaleonte europeo
150,18 KB

Modificato da - vladim in Data 10 luglio 2019 04:48:03

Giovanni Cantagalli
Utente Senior

Città: Bientina
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1079 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2015 : 17:54:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto e bellissimo esemplare sei stato davvero fortunato
Torna all'inizio della Pagina

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


333 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2015 : 07:13:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me una "benedizione", ho girato per chiese, palazzi e musei e mai mi sarei sognato di poterne vedere uno, che poi era anche il mio unico desiderio durante questo viaggio
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2015 : 08:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è raro trovare camaleonti a Malta.
(v. Link ).

P.S. Per evitare equivoci, quando ho postato il topic al link sopra imdicato non era stato ancora inserito in cima alla sezione l'invito a non allegare foto di animali "maneggiati"..


Vladim

Modificato da - vladim in data 26 novembre 2015 18:19:30
Torna all'inizio della Pagina

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


333 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2015 : 18:01:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci tengo a precisare che tra me e l' animale c'era una distanza di ripresa di due metri. Come già scritto il percorso era delimitato da una recinzione ed in più era sorvegliato da guardie, trattandosi di un sito patrimonio dell' Unesco. Anche avendo voluto avvicinarmi di più non mi sarebbe stato possibile, quindi il soggetto della foto non è stato manipolato in alcun modo.
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2015 : 18:13:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno l'aveva messo in dubbio...si vede chiaramente che il tuo esemplare è nel suo ambiente naturale.

Torna all'inizio della Pagina

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


333 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2015 : 14:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK Buon Weekend
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net