testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Tarentola mauritanica a Torino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giankun
Utente Junior

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

28 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 09:39:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come già capitato nel 2013, segnalo la presenza di individui di geco (Tarentola mauritanica) nella mia zona di Torino. Per la precisione un individuo, apparentemente giovane, incontrato il 6 Ottobre... sulle scale condominiali di casa mia!

Allego foto. Ne approfitto per allegare la foto di un secondo individuo, fotografato in strada praticamente sotto casa mia a Febbraio e che avevo segnalato solo su Ornitho.it.

Immagine:
78,52 KB
Immagine:
177,8 KB

Modificato da - aspis in Data 13 ottobre 2015 07:44:14

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 11:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Segnalazioni di gechi nelle città del Nord sono ormai all'ordine del giorno. Bisognerebbe capire se si tratta di nuclei riproduttivi, e la presenza di giovani potrebbe essere un indizio in tal senso.
Torna all'inizio della Pagina

michele barbieri
Utente V.I.P.

Città: rabbi
Prov.: Trento

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 14:57:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante, questa segnalazione.

Alcuni mesi fa , e' stata segnalata (e'apparso un articolo sui giornali quotidiani trentini), una piccola popolazione di geco nei pressi del lago di Garda, non ricordo se a Riva del Garda o ad Arco, comunque in provincia di Trento.

La presenza del geco e' stata notata da un ragazzo che se non sbaglio stava facendo degli studi proprio su questo animale e gia' in passato aveva rilevato la presenza in zone adiacenti, ma non aveva mai accertato la riproduzione.
Sembra infatti che le prime apparizioni potevano essere di soggetti fuggiti o liberati da qualcuno.
se qualcuno ne sa qualcosa.....lo leggero' volentieri

grazie
mik

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna

1890 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 19:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho già segnalato la presenza di gechi a Bologna.
Anche un individuo piccolo

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

333 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 09:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Durante il mese di agosto dello scorso anno (2014) insieme a degli amici, abbiamo passeggiato di notte nel centro di Desenzano sul Garda (BS), nonostante il vivace pulsare della movida notturna ho potuto notare su diverse facciate dei palazzi nel centro storico la presenza di questi animali, molti dei quali date le dimensioni ben visibili.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net