testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 Identificazione...acari?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nic33
Utente nuovo

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2015 : 13:43:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti. Sono venuto quì in cerca di aiuto perchè vorrei stabilire esattamente il tipo di insetti che mi infesta la casa in questo momento. Sto vivendo per qualche mese a Madrid. Vivo vicino ad un parco pieno di specie di uccelli esotici e contenente lo zoo. Ci sono molti piccioni quì e alcuni si erano trasferiti davanti alla finestra di casa mia portando un'infestazione di insetti.
Non so se questi insetti siano acari, zecche,trombicule, psocotteri o altro. Vorrei identificarli per sapere cosa fare.
Siamo anche stati punti prevalentemente durante la notte, punture rosse che danno prurito ma che guariscono in un paio di giorni.
Questi insetti sono di due tipi, alcuni bianchi e alcuni neri. Ho fatto due collage per non postare troppe foto.

Immagine:
Identificazione...acari?
183,31 KB

Immagine:
Identificazione...acari?
79,92 KB

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum dato che le foto sono nell'abitat naturale degli insetti che è diventato casa mia. :S
Ho provato a domandare ai moderatori il permesso prima di effettuare il post per conoscere anche la sezione adatta ma come nuovo utente non ho i messaggi privati attivi e non mi è stato possibile.
Grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.

Modificato da - vladim in Data 10 settembre 2015 11:28:52

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2015 : 00:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccuparti per il post: tutto liscio. Ma non aver paura di postare una sola foto per messaggio: abbiamo un server dalle larghe spalle (più o meno ): è sempre preferibile una foto per messaggio, da mettere come risposta al tuo primo messaggio.

Forse questo stava meglio in aracnidi, ma vediamo che dicono gli esperti qui e al limite lo spostiamo.

Benvenuto e buona permanenza

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2016 : 09:19:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
up
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net