testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Da identificare ... - Caprioli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

decio1969
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 17:50:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buon pomeriggio a tutti...
Stamani da casa mia ho fatto alcuni scatti a questi animali che poi ho inserito nel mio account flickr Link .
Ne inserisco una qui per aver la conferma che si tratti di un Daino oppure di un Capriolo ( forse si tratta davvero di quest ultimo)
Grazie e buona serata e We
Simone

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 02 febbraio 2015 22:03:28

decio1969
Utente Junior

55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 17:51:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi riesce allegar con L ipad la foto la allego dice che è inserita ed io almeno non la vedo ....#128557;#128557;#128557;

Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 17:55:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono andato sul sito dove hai postato le foto. Le 4 immagini sono di una femmina di Capriolo.

ciao

Alessandro

Modificato da - Hystrixcristata in data 31 gennaio 2015 17:56:25

decio1969
Utente Junior

55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 18:01:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo che siete !!!
Grazie mille ps ma come si fa a capire dato che son giovani che si tratta di femmina e non maschio ??? Ce ne erano 3 spero uno di loro possa essere un maschio perché da adulto è molto più bello !!!!

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 18:59:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di decio1969:

Che spettacolo che siete !!!
Grazie mille ps ma come si fa a capire dato che son giovani che si tratta di femmina e non maschio ??? Ce ne erano 3 spero uno di loro possa essere un maschio perché da adulto è molto più bello !!!!

Allora, in questo periodo i maschi hanno il palco in formazione (con il velluto). Nelle tue 4 foto nessuna testa ha il palco. Poi in due foto (le prime due) si vede anche il deretano con la falsa coda (che è un ciuffo di peli e NON una coda vera e propria) che è tipico della femmina con manto invernale.

ciao

Alessandro

decio1969
Utente Junior

55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 19:09:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente velluto erano tutti uguali ossia penso tutte femmine #128557;#128557;#128557;va beh prima o poi vicino alle femmine capiterà anche un maschio ahahah si spera !!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net