testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 lupi ... molto vicini
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xtrappo
Utente Junior

Città: torino

58 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2015 : 16:31:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

vi posto questo articolo ...
che ne pensate?
secondo voi cosi vicino alle case dei lupi dopo botti di capodanno e in un paesino che si popola effettivamente solo in quel periodo ...

Link

ciao!

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2015 : 13:06:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei mettere in evidenza alcune incongruenze nel "racconto":
..... arrivata a casa, faccio uscire il mio cane nel cortile di casa" ......
.... Il lupo, sentendo le grida della ragazza, si ferma, per poi allontanarsi nel bosco........

Qui ci sono tre possibilità:
1)C'e un bosco nel cortine .....
2) hanno un cortile così grande che "confina" col bosco (avendo prima detto che ..."La giovane vive con il fidanzato nel centro della frazione Jouvenceaux) ....
3) non erano nel cortile ma a zonzo da qualche parte.
..... l'ha rincorso per alcuni metri abbaiando, poi l'ho ripreso per riportarlo a casa".

questo passaggio sembra avvalorare la terza delle ipotesi precedenti, ..... resta da sapere come lo ha ripreso: lo ha inseguito? .... lo ha chiamato? .... ?
Nessuno dice di che razza è il cane della signora ... ne se è femmina e, nel caso, se è in calore.
Non c'è nessuna descrizione dei lupi, .... perchè? ... Dovrebbe averli visti molto bene.

Non ritengo la cosa impossibile ... ma questi racconti a dir poco strani e incompleti ... mi lasciano sempre un po' perplesso.

L.

P.s. Ritengo comunque che girare con cani in zone con presenza stabile di lupi rappresenti più un rischio che un deterrente.
Torna all'inizio della Pagina

xtrappo
Utente Junior

Città: torino

58 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 05:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa volta li ho visti anche io...
ieri sera mentre facevo due passi con il cane , ho visto la mia cagnetta puntarsi e partire, l'ho richiamata e a distanza si e no di 50 metri ho visto un lupo che camminava tranquilla mente per la strada ... uscire dal buio e rientrarci subito dopo.
anche se con tanta neve purtroppo non trovato impronte , ma vi assicuro che l'incontro è stato più che suggestivo!
questa mattina trovo l'articoletto e le foto su La Repubblica:

Link

probabilmente la grossa nevicata degli scorsi giorni (oltre un metro in 48 ore) deve averli disorientati: la forestale ne ha preso uno (ferito mentre saltava una recinzione) mentre dovrebbero essercene uno o due che girano ancora... speriamo che questa notte siano riusciti a mettersi al sicuro e ritrovare il branco

Andy 66
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

497 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 10:07:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hanno dato la notizia anche al TG3, è andato in onda un servizio ieri sera nell'edizione regionale del Piemonte.

Ciao.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net