testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 NIBBIO REALE...richiesta aiuto...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2007 : 11:51:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' un pò di anni che....mi va a buca...
Parto sempre dalla Lombardia, mi reco in Campania località FONTEGRECA (ce), zona Piedimonte Matese, per ritrarre sta carogna...
Le ho provate di tutte, un continuo spostare capanno portatile su quel monte, lui arriva regolare tutti i giorni ma...morire se mi viene a portata d'obbiettivo. L'unica volta che si stava dirigendo verso il capanno...son dovuto scappare, causa mandria di pecore che si spostava velocemente...con Maremmani al seguito...(ero in cima alla montagna).

Un'altra volta mi vola il 500mm e...mi si disallineano le lenti e...il nibbio mi vola in testa...

Ci provo sempre 2/3 giorni l'anno, da 5 anni....a me sto posto porta iella..

In pratica, il luogo è fantastico e, la coppia è nidificante da anni (ogni anno vedo i nuovi giovani Nibbi) ma, la mia richiesta è :

se qualcuno di voi conosce un posto (in qualsiasi parte d'Italia, no estero..no zoo..), dove li ha visti e, potesse esser dettagliato nell'indicazione, mi farebbe un grosso favore...

Nel frattempo, sperando di farvi cosa gradita e, ricambiare anticipatamente il favore, posto i dati satellitari del punto preciso dove parcheggio la macchina (sul fianco della strada, c'è spazio più che sufficente)e, il NIBBIO attraversa il luogo tutti i giorni.

Dati scaricati da GOOGLE EARTH :

41° 27' 57.42'' N
14° 12' 24.15'' E

In questo modo, sempre con GOOGLE EARTH, potete vedere il luogo, il monte è proprio quello fronte strada

Più di questo non sono mai riuscito a fare... super crop :


NIBBIO REALE...richiesta aiuto...


La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2007 : 12:38:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace di non poter essere più dettagliata ma spero che qualche laziale ti sia di maggior aiuto sull'indicazione precisa del miglior punto di osservazione ma nel Lazio nel parco della Tolfa e Allumiere il nibbio reale è un ospite di antica data
Valeria
Torna all'inizio della Pagina

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2007 : 15:31:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie !
Almeno ho un luogo nuovo, quando scendo in Campania, una puntata ce la faccio.

Ciao !



La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link
Torna all'inizio della Pagina

pepp
Utente V.I.P.

Città: Tursi
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2007 : 01:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vuoi fotografare nibbi reali, vieni a trovarmi quest'estate a Tursi...ne fotograferai a bizzeffe!!!
Guarda un po' qui Link
La foto è fatta quasi per caso da una macchina in movimento con una fotocamera da turista!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net